Skype down in tutto il mondo: Cosa sta succedendo?

Il famoso servizio di comunicazione di Microsoft che permette di chattare e di chiamare gratuitamente altre persone in tutto il mondo con pochi semplici click ha subito un enorme disservizio che ha impedito l’utilizzo del software per quasi tutta la giornata.

“Siamo consapevoli di un problema che coinvolge molti servizi Skype (log-in, chiamate PSTN, invio degli SMS, ecc.). I nostri ingegneri sono già al lavoro su una soluzione e speriamo che il problema venga risolto presto”

Sopra indicata una nota pubblicata da un portavoce della compagnia di Skype, che ha calmato gli animi degli utenti i quali, dall’inizio della giornata hanno inviato numerose segnalazioni e lamentele riguardanti problemi con l’applicazione, tra i quali grosse difficoltà nell’accedere all’interno dell’applicazione e nell’utilizzo dei vari servizi di chiamate e messaggistica.

Visto che il software è utilizzato non solo da privati ma anche da moltissime aziende, i tecnici Microsoft si sono subito messi al lavoro per risolvere i disservizi che si sono creati, infatti nel pomeriggio tramite un altra comunicazione hanno annunciato, senza dare molti dettagli, che il problema è stato individuato e circoscritto  dunque il servizio sarebbe tornare a funzionare in poco tempo ed infatti così è successo.
Un grosso spavento per gli utenti ma soprattutto per Microsoft, vi terremo informati se verranno divulgate ulteriori informazioni su questo enorme disservizio creatosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *