Patch Tuesday Marzo : Migliorie e correzioni su Windows 10

Con il patch Tuesday del mese di Marzo, rilasciato il secondo mercoledì del mese, Microsoft si è concentrata in questo aggiornamento cumulativo per risolvere problemi e fix su Windows 10.

Per quanto riguarda il Patch Tuesday di Marzo, Microsoft ha deciso di rallentare l’implementazione di novità e utilizzare questo aggiornamento cumulativo per sistemare i problemi presenti all’interno del S.O più utilizzato dagli utenti, Windows 10.
Perciò in questo Patch Tuesday non aspettatevi chissà quali novità, perchè Redmond ha scelto di risolvere i bug solamente per la versione PC del sistema operativo, anche se per il lato mobile i correttivi arriveranno ma con qualche giorno di ritardo.

Essendo un aggiornamento correttivo anche dal lato di sicurezza, il consiglio è quello di installarlo il prima possibile per preparare anche il vostro sistema operativo al rilascio di Windows 10 Spring Creators Update, che al momento è atteso per il mese di Aprile

Coloro che possiedono un PC con installato Windows 10 Fall Creators Update potranno installare il Patch Tuesday dal codice identificativo KB4088776, mentre per chi utilizza Windows 10 Creators Update avrà il codice identificativo KB4088782, potrete trovare gli aggiornamenti tramite Windows Update.

Non pubblichiamo il change-log dell’aggiornamento perchè risulterebbe troppo lungo da inserire ma le correzioni più importanti riguardano la compatibilità dell’installazione degli aggiornamenti con gli antivirus e la soluzione delle vulnerabilità di Meltdown e Spectre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *