Microsoft Teams si fà strada ed è utilizzata da più di 30.000 aziende!

La nuova applicazione Microsoft Teams ha avuto un enorme successo nel campo industriale, infatti l’applicazione ad oggi è utilizzata da più di 30.000 aziende per la comunicazione tra i loro dipendenti.

La nuova applicazione di Microsoft ha avuto un enorme successo tanto da battere la concorrenza di Slack, perchè la nuova applicazione Microsoft Teams, alla quale abbiamo dedicato un intero articolo, si è fatta spazio nel mondo lavorativo e delle aziende, infatti sembra che più di 30.000 aziende abbiano scelto la nuova applicazione di Microsoft per far comunicare tra di loro i propri dipendenti.

Oltre all’obbiettivo di far comunicare i dipendenti tra di loro, Microsoft Teams ha il compito finale di aumentare la produttività dell’azienda nel modo più semplice possibile.
Questo elevato utilizzo da parte delle aziende è dato non solo dalla completa integrazione con  il sistema Office 365, ma anche dalla possibilità di utilizzare una chat di messaggistica con svariate opzioni, ad esempio creando chat con più interlocutori, pianificare piani di lavoro ed organizzare eventi comunicandoli a tutti i partecipanti del gruppo con pochi semplici passaggi.

Anche se l’applicazione è ancora in Preview, ha riscontrato un enorme numero di download e di seguito numerosi feedback e segnalazioni che il team di Microsoft utilizzerà per migliorare il più possibile la loro applicazione prima del rilascio ufficiale che dovrebbe avvenire verso marzo.

Grazie ai feedback che hanno rilasciato le aziende, si è capito che l’applicazione viene particolarmente utilizzata da chi utilizza altre applicazioni di Microsoft, in particolare Office 365, perchè garantiscono un ottima integrazione tra le varie applicazioni.

Il futuro dell’applicazione sembra essere pieno di sorprese, perchè il team di Microsoft ha fatto sapere che l’applicazione riceverà aggiornamenti per migliorare ed ottenere una maggiore sicurezza e riservatezza delle chat, permettendo così alle varie aziende di comunicare anche i dati più sensibili in massima riservatezza senza rischiare intrusione di terze parti per spionaggio industriale.

Presentazione di Microsoft Teams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *