Microsoft Store è il nuovo Windows Store

Gli Insider di Windows 10, i quali stanno testando le build di Fall Creators Update hanno ricevuto un aggiornamento dell’ applicazione del Windows Store che ha cambiato logo e nome in Microsoft Store.

Microsoft Store, Windows Store, Windows 10 Fall Creators Update

L update dell’ applicazione è stato distribuito agli Insider del ramo release preview, perciò il nuovo aggiornamento dovrebbe ormai essere ultimato anche se non avendo ancora notizie ufficiali sul fatto, non sappiamo se queste modifiche saranno disponibili per tutti a breve oppure dovremo aspettare il 17 Ottobre insieme all’uscita di Windows 10 Fall Creators Update.

Questo cambiamento potrebbe essere un punto di svolta per Microsoft perché potrebbe decidere di unificare gli Store fisici insieme a quello digitale, in questo caso Windows Store, così oltre che rendere il nuovo Microsoft Store un app dove raccoglie applicazioni, video, film e giochi, potrebbe anche vendere componenti hardware e software non solo firmate da Microsoft ma anche da terze parti, come un vero e proprio negozio fisico ma accessibile online attraverso Windows 10.

Microsoft Store, Windows Store, Windows 10 Fall Creators Update
La seconda modifica riguarda solamente la parte grafica, infatti c’è stato un cambiamento di logo, il quale è diventato una borsa bianca con il logo di Microsoft al suo interno.

Se così fosse, Microsoft sta lavorando ad un grosso progetto che potrebbe aumentare le vendite dei suoi prodotti visto che ottengono anche una maggiore visibilità, per adesso stiamo ad aspettare e vediamo se Microsoft rilascia altri contenuti per gli Insider oppure comunica qualche notizia tramite un comunicato stampa.

Novità di Windows 10 Fall Creators Update

IFA 2017 Fall Creators Update

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *