Microsoft sta pensando di acquisire Electronic Arts

Il colosso di Microsoft ha in mente un possibile acquisto di Electronic Arts così da avere maggiori risorse e riuscire anche ad ottenere maggiori esclusive per la console Xbox.

La casa di Redmond, secondo alcune indiscrezioni del web sembrerebbe molto interessata all’acquisto di Electronic Arts, questa mossa di marketing nasce dall’idea di ottenere un maggior numero di esclusive così da incentivare di più l’acquisto della console Xbox e l’acquisto di un grosso colosso del campo videoludico come EA potrebbe essere un ottima mossa.

Sempre secondo alcune indiscrezioni che circolano nel web, la stessa Microsoft sta cercando di puntare maggiori risorse per le esclusive di Xbox per riuscire a tenere testa alla diretta concorrente Sony che grazie alle sue esclusive è riuscita ad ottenere un maggior numero di vendite, soprattutto con le ultime console.
Infatti, Microsoft non sarebbe solamente interessata all’acquisizione di Electronic Arts ma anche di altre aziende videoludiche di alto livello come Valve e all’azienda PUBG Corporation.

Anche se tutte queste voci per il momento non sono confermate ufficialmente, l’acquisizione di Microsoft di qualche azienda potrebbe essere plausibile visto che anche se quest’anno Xbox ha chiuso in positivo, vuole cercare di battere la concorrente Sony e non c’è modo migliore che puntare sulle esclusive.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *