Microsoft Edge è il browser più sicuro sul mercato?

Il browser di casa Redmond, Microsoft Edge,  è risultato il browser più sicuro, a seguito di un test effettuato tra i più importanti browser sul mercato.

Il browser di Microsoft, anche se ha avuto un inizio non troppo fiorito, è stato sempre al centro dell’attenzione grazie alle sue funzionalità e ai vantaggi che offre tutt’ora, per citarne uno il consumo molto ridotto della batteria; In questi giorni, torniamo a parlare di Microsoft Edge grazie alla sua sicurezza.
Recentemente, a seguito di test effettuati da NSS Labs, il browser di Microsoft ha conquistato la prima posizione riguardante la sicurezza, sorpassando l’acerrimo rivale Google Chrome e il terzo posto invece è stato assegnato a Mozilla Firefox.

I test eseguiti si sono basati sulle percentuali di attacchi non riusciti di phising e nel bloccare attacchi malware, la percentuale di Edge è di 91,4% attacchi di phising bloccati e il 99% di attacchi malware bloccati, a seguire Chrome con 82,4% e 85,8%.
Ovviamente anche per Chrome si stà parlando sempre di percentuali alte, dunque la sicurezza anche in essa è abbastanza elevata, però su Edge ci sono stati risultati migliori, forse causati anche dai pochi anni di vita che ha il browser e dalle poche estensioni esterne presenti.

Ancora una volta, l’obbiettivo  di Microsoft di far competere il proprio browser con tutti gli altri sembra stia andando avanti nel migliore dei modi ed anche la diffusione del suo utilizzo pian piano sta aumentando, allo stesso tempo anche la sicurezza migliora sempre di più visto che con il prossimo aggiornamento di Windows 10, ovvero Redstone 2, il noto sistema di sicurezza Windows Defender sarà integrato all’interno di Microsoft Edge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *