Microsoft Build 2017: Windows 10 Fall Creators Update!

Windows 10 Fall Creators Update è il nome del prossimo grosso aggiornamento di Windows annunciato durante il Build 2017, l’uscita è stimata per l’autunno

Le novità del Build 2017 continuano ad arrivare a dismisura, durante l’evento è stata annunciata l’uscita del nuovo aggiornamento di Windows 10 previsto per l’autunno, il misterioso Redstone 3 ora ha un nuovo nome: Fall Creators Update!

In base a quello precedentemente dichiarato da Microsoft, il nuovo aggiornamento dovrebbe uscire nel mese di Settembre(successivamente modificato in ottobre N.d.R) e le novità che introdurrà saranno incentrate nel migliorare la creatività degli utenti su tutti i dispositivi Microsoft.
Ecco a voi le principali novità annunciate di Fall Creators Update:

Fluent Design System
Il nuovo look che adotterà Windows 10, conosciuto in precedenza con il nome di “Project Neon“, ora è stato ribattezzato come “Fluent Design System”.
Oltre ad una modifica grafica, il Fluent Design si baserà su 5 aspetti fondamentali: Light, Dept, Motion, Material e Scale.
Questo nuovo sistema di design permetterà una maggior interazione delle applicazioni tramite l’utilizzo della voce e della mixed reality, ovvero un misto tra realtà virtuale e realtà aumentata che permetterà di vivere esperienze intuitive e più elaborate.
Fluent Design di Fall Creators Update è disponibile per i partecipanti al programma Insider di Windows 10.

Windows Story Remix
La nuova applicazione Story Remix verrà introdotta con l’aggiornamento di sistema e permetterà di gestire e modificare foto o video in modo del tutto innovativo.
Questa applicazione permetterà di aggiungere scritte, effetti speciali e oggetti anche in 3D al contenuto che desideriamo modificare, inoltre con pochi semplici passaggi potremo condividere il lavoro con i nostri amici e con la community di Remix3D, dove potremo visualizzare, condividere e scaricare i nostri lavori e quelli degli altri.
Il punto forte di Story Remix è l’incorporazione di un riconoscimento facciale che permette di riconoscere immagini simili all’interno del sistema.

Altre novità di Fall Creators Update
Il Build 2017 ha annunciato futuri cambiamenti nel nuovo aggiornamento di Windows 10, avremo anche la nuova versione di .Net Standard 2.0, permettendo così agli sviluppatori di creare nuovi progetti con standard XAML e portare ulteriori applicazioni .Net all’interno del Windows Store, lo sviluppo del “Project Rome” permetterà anche di interagire con le applicazioni per iOS.

Ma non solo nuove app .Net approderanno nello store, visto che con il nuovo aggiornamento potremo trovare iTunes, Autodesk e grande novità per gli sviluppatori, saranno presenti le Shell (utilizzabili per interagire con il S.O stesso) di Ubuntu, Linux e Fedora.

1 thought on “Microsoft Build 2017: Windows 10 Fall Creators Update!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *