Microsoft annuncia ufficialmente Windows 10 S

Windows 10 S, una variante di Windows 10 pensata per aiutare insegnanti e studenti nel loro compito.

“Quando la tecnologia và incontro alle nuove generazioni, nasce Windows 10 S”

La nuova variante del sistema operativo Windows 10 è stata ideata da Microsoft per aiutare insegnanti e studenti nei loro corrispettivi compiti; Il modo di studiare è in continuo mutamento e le nuove tecnologie sono al centro della critica perchè considerate mezzo di distrazione, con Windows 10 S invece si avrà lo strumento giusto per lavorare ed apprendere in maniera più semplice.

Windows 10 S per adesso verrà adottato solamente da alcuni partner: Acer, Asus, Dell, Samsung, HP e Toshiba, i quali venderanno i propri dispositivi con al loro interno preinstallato il nuovo S.O, ovviamente essendo pensato per insegnati e studenti il prezzo sarà alla portata di tutti e si aggirerà intorno a 170/180 euro.

Il prezzo abbastanza basso del nuovo S.O è dato grazie alla sua natura semplice ed efficace pensata da Microsoft, visto che sarà graficamente molto simile a Windows 10 però essendo pensato per l’educazione potrà eseguire solamente le applicazioni all’interno del Windows Store ovvero solo quelle ottimizzate al 100% per Windows 10, così facendo ci sarà una maggiore efficienza e sicurezza ed un minor consumo di risorse visto la quantità limitata di applicazioni.

Windows 10 S sarà disponibile a partire dalla prossima estate, così le scuole che desiderano utilizzarlo potranno iniziare il nuovo anno scolastico in grande stile.
Gli edifici scolastici che attualmente utilizzano Windows 10 Pro avranno la possibilità di ottenere il nuovo sistema operativo gratuitamente ed inoltre otterranno un abbonamento annuale gratuito di Office 365 e Microsoft Teams.

Quali sono i vostri pareri sulla nuova pensata di Microsoft: Windows 10 S?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *