Jailbreak possibile nei dispositivi Windows Phone

Il Jailbreak è diventato realtà anche su Windows Phone attraverso l’installazione di WP Internals il quale permetterà agli utenti di accedere completamente ai privilegi di root.

Windows Phone Jailbreak, Windows Phone Internals

Il software Windows Phone Internal è uno strumento per i dispositivi con S.O mobile di casa Redmond il quale permette di sbloccare gli smartphone e dare agli utenti i permessi di root di sistema.
Il software è rimasto alla versione del 2015, ma lo stesso sviluppatore ha comunicato che molto presto arriverà un aggiornamento il quale permetterà di sbloccare il bootloader per un possibile jailbreak.

Anche se ormai Microsoft ha annunciato di aver abbandonato quasi completamente il progetto Windows Phone, interrompendo la creazione di nuovi dispositivi e rilasciato solamente aggiornamenti di sicurezza, la notizia della nuova versione di WP Internals 2.2 potrebbe essere una piccola svolta di questa grigia situazione, visto che se si potrà effettivamente aggirare la protezione di SecureBoot e sbloccare i permessi di root, gli utenti un pò più esperti potranno liberamente installare software di terze parti e anche hack per gestire con nuovi strumenti il sistema operativo mobile di Redmond.

Vi lasciamo con un piccolo video introduttivo della versione 2.2 di Windows Phone Internal:

Sito web WP Internals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *