Andromeda OS è la versione futura di Windows Mobile

Microsoft ha ben pensato, vista la difficoltà avuta con Windows Mobile, di integrare nei Surface Phone un nuovo sistema operativo ancora in corso di sviluppo e potrebbe prendere il nome di Andromeda OS.

Andromeda OS, Microsoft, Redmond, Windows mobile, Surface phone

Il nuovo progetto Andromeda OS è in corso di sviluppo da parte di Redmond e secondo alcune indiscrezioni questo nuovo sistema operativo dovrebbe essere pronto verso la fine del 2018 se non oltre e si concentrerà in particolare per l’utilizzo nei Surface Phone.

 

Quanti di voi si staranno chiedendo che fine ha fatto l’ormai deceduto Windows Mobile?

Sulla questione ne abbiamo parlato precedentemente in diversi articoli, Microsoft non si è mai esposta alla luce del sole quando si parla dell’argomento Windows Phone, però dopo aver interrotto la produzione dei dispositivi Lumia, il brand è andato a morire nell’ombra.
Ebbene si, è andato a morire nell’ombra, abbandonato dai suoi stessi creatori perchè non ci sono stati aggiornamenti sulla questione, anzi dopo la chiusura dei profili social network dei dispositivi con Windows Mobile, Microsoft ha chiuso anche il canale Youtube dei dispositivi Lumia, eliminando così tutti i video dei dispositivi e ovviamente senza rilasciare dichiarazioni come se volesse cancellare le prove di un lavoro fallito.

Andromeda OS, Microsoft, Redmond, Windows mobile, Surface phone

ANDROMEDA OS

Quel che è passato non si può cambiare, ora pensiamo al futuro e questo futuro sta prendendo il nome di Andromeda OS.
Il nuovo sistema operativo sarà ideato per essere accessibile ed utilizzabile su PC, su mobile e su dispositivi wereable allo stesso modo, sicuramente ogni dispositivo avrà le sue funzioni riservate che non saranno disponibili in un altro, ma gli sviluppatori così facendo non avranno bisogno di creare diverse versioni del S.O perchè un unica versione sarà multi-piattaforma.
Sfruttando questa particolarità, il nuovo sistema operativo avrà come obbiettivo principale la leggerezza e la fluidità, per garantire un esperienza migliore e alla portata di tutti i dispositivi presenti nel mercato.
Andromeda OS, Microsoft, Redmond, Windows mobile, Surface phone

I dettagli a nostra conoscenza per il momento sono solo questi, possiamo dirvi in aggiunta che  il nuovo S.O si concentrerà in particolare per l’utilizzo sui dispositivi (non ancora usciti n.d.r) Surface Phone, ovvero il futuro dei dispositivi Mobile di Microsoft, anche se i Surface Phone non saranno catalogati come dispositivo Mobile o Surface ma come dispositivo Windows 10, nome in comune adottato per la “One Windows Division”.

Per un annuncio ufficiale da parte di Redmond riguardante il progetto in corso bisognerà attendere ancora qualche mese perchè tutt’ora lo sviluppo di Andromeda OS sembrerebbe in una prima fase iniziale.

Vi terremo aggiornati con altre notizie.

 

Articoli di approfondimento:

Il futuro: Surface phone
Windows 10 Mobile: aggiornamenti sospesi
Windows 10 Mobile Creators Update

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *