NVIDIA ha presentato TITAN V “Volta”, la GPU per PC più potente al mondo

NVIDIA ha presentato oggi TITAN V, la GPU più potente al mondo per PC, con architettura NVIDIA Volta. Annunciata dal Fondatore e CEO, Jensen Huang, durante l’annuale NIPS conferen CE. 

TITAN V

 

L’architettura Volta utilizzata in TITAN V presenta una riprogettazione importante del streaming multiprocessor che è al centro della GPU. Raddoppia l’efficienza energetica rispetto al precedente design Pascal, consentendo incrementi delle prestazioni con la stessa potenza assorbita.

I nuovi Tensor Cores, progettati specificamente per il deep learning, offrono fino a 9 volte in più teraflop di picco. La sua nuova cache dati L1 combinata e la sua nuova unità di memoria condivisa migliorano significativamente le prestazioni semplificando allo stesso tempo la programmazione.

Realizzato su un nuovo processo produttivo ad alte prestazioni a 12-nanometri FFN TSMC personalizzato per NVIDIA. TITAN V incorpora anche il sottosistema di memoria HBM2 da 12 GB di Volta per l’utilizzo avanzato della larghezza di banda della memoria.

La GPU si basa sul processore grafico GV102, è dotata di 5120 Cuda Core, 640 Core Tensor, una memoria come già detto HBM2 da 12 GB a 1.7 Gbps e infine di una frequenza a 1455 MHz.

 

TITAN V

La potenza di TITAN V è ideale per gli sviluppatori che desiderano utilizzare i propri PC per lavorare con intelligenza artificiale, deep learning e computing ad alte prestazioni.

La nuova GPU di Nvidia TITAN V, è già disponibile all’acquisto anche in Italia al prezzo di €3,100. Le spedizioni partiranno dal 30/12/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *