Sony sviluppa la scheda SD CFexpress con velocità fino a 1,7 GB/s

Sony sviluppa la scheda SD CFexpress di tipo B con velocità in lettura fino a 1700 MB/s1 e fino a 1480 MB/s1 in scrittura.

scheda SD Sony CFexpress

Sony ha annunciato oggi lo sviluppo di CEB-G128, una scheda di memoria CFexpress ultraveloce di tipo B di nuova generazione, per l’uso professionale e industriale. Grazie alla velocità di 1700 MB/s in lettura è pronto per l’evoluzione futura dei dispositivi digitali.

La nuova CFexpress di tipo B si basa su una nuova specifica, che adotta l’interfaccia aggiornata PCIe 3 Gen3, standardizzata dalla CompactFlash Association.

La scheda SD CFexpress di tipo B offre 128 GB di capacità, ma in futuro è previsto anche il lancio di versioni da 256 GB e 512 GB.

scheda SD Sony CFexpress

La nuova scheda SD ha una velocità in scrittura di 1480 MB/s, si presta sia alla registrazione sicura di dati industriali sia alle esigenze dei professionisti che lavorano con immagini in alta risoluzione o con video con bit rate elevato.

La velocità in lettura non è da meno: i 1700 MB/s consentono il trasferimento immediato anche di file di dimensioni considerevoli. I tempi si riducono drasticamente rispetto alle attuali schede di memoria.

Il nuovo lettore di schede di memoria CFexpress MRW-G1 è ottimizzato per la scheda Sony CFexpress di tipo B e ne sfrutta pienamente la velocità di lettura. Il dispositivo è compatibile anche con le schede Sony XQD serie G e M.

scheda SD Sony CFexpress

La scheda SD Sony CFexpress di tipo B secondo l’azienda è testata a 70N di forza per prevenire il rischio di flessione e piegamento e presenta una resistenza alle cadute cinque volte superiore da 5 m di altezza. Inoltre dovrebbe resistere a temperature estreme, raggi X, scariche elettrostatiche e raggi UV.

La Scheda SD Sony CFexpress di tipo B e il relativo lettore MRW-G1 saranno lanciati sul mercato all’inizio dell’estate 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *