Sony presenta il proiettore VPL-GTZ380 SXRD 4K per grandi impieghi

Sony annuncia il proiettore VPL-GTZ380, il nuovo proiettore professionale che con i suoi 10.000 lumen si posiziona come il più luminoso della line-up di modelli SXRD con segnali 4K nativi (4096 × 2160). Il VPL-GTZ380, ideale per un’ampia gamma di applicazioni, di intrattenimento o simulazione, combina contrasto, luminosità, range dinamico e risoluzione 4K con un esteso spazio cromatico.

Proiettore Sony 4K VPL-GTZ380

“In pochi anni, la nostra line-up di proiettori SXRD 4K è diventata lo standard di settore, con installazioni presso gli uffici di numerosi clienti prestigiosi dislocati in tutto il mondo. Il VPL-GTZ380, l’ultimo arrivato in famiglia, eccelle negli ambienti scuri e in quelli luminosi ed è il diretto risultato del feedback raccolto dai nostri clienti chiave attivi nei settori di formazione e simulazione, dei luoghi di intrattenimento, delle aziende, dei musei e dei planetari. Siamo fieri di aver sviluppato una soluzione che non solo supera i requisiti ma favorisce la creatività degli utenti consentendo loro di dar vita alla propria visione con un’espressività senza precedenti.”

Christopher Mullins, Home Cinema Product Manager di Sony Professional

Il VPL-GTZ380 può essere usato sia negli ambienti illuminati che in quelli scuri. L’adozione del nuovo pannello in materiale Liquid Crystal assicura un grande miglioramento in termini di stabilità luminosa. Grazie al pannello SXRD 4K nativo da 0,74″, il proiettore assicura immagini dettagliate con un rapporto di contrasto di 16.000:1 che potenzia la profondità dei neri.

La nuova sorgente luminosa del proiettore Sony 4K VPL-GTZ380 integra un diodo laser rosso oltre ai due diodi laser blu di lunghezze d’onda diverse con un ampio spazio cromatico che corrisponde al 100% di DCI-P3 senza perdite in termini di luminosità. Sono anche supportati i formati HDR, tra cui HDR 10 e HLG, per una riproduzione del colore più naturale. Il nuovo modello 4K SXRD è dotato di un processore d’immagine X1 Ultimate ottimizzato in modo specifico per la proiezione, basato sul processore X1 Ultimate originale installato nella linea di TV BRAVIA high-end di Sony. Sono incluse nuove funzionalità come Dynamic HDR Enhancer e Object-based HDR Remaster che migliorano il range dinamico e offrono neri più profondi.

Il proiettore ha un funzionamento silenzioso da 39 dB grazie al raffreddamento liquido del pannello SXRD e al design razionalizzato del flusso d’aria. Grazie al contrasto elevato e ai livelli di nero profondi, il proiettore riduce al minimo l’effetto a bande per un blending uniforme.

Mediante una licenza opzionale, il VPL-GTZ380 può anche supportare il 4K a 120 Hz e un ridotto ritardo del segnale, essenziali per visualizzare immagini CG per simulatori di formazione e visualizzazioni su grande schermo di eventi eSport. Il modello offre inoltre funzionalità opzionali per gli occhiali 3D e per la visione notturna (NVG) ideali per le strutture di ricerca VR e la formazione specialistica.

Il VPL-GTZ380 sarà disponibile nel gennaio 2021 ma non conosciamo ancora il prezzo.

Leggi anche

Amazon D-Link Days: offerte su una selezione di prodotti D-Link

D-link annuncia fino al 12 luglio gli Amazon D-Link Days, ogni giorno ci saranno delle …