Sony presenta i nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla robustezza e la semplicità d’uso, le new-entry della gamma sono pensate per l’estate.

speaker sony extra bass
  • SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23 più qualità qualità sonora grazie all’unità X-Balanced Speaker di nuova generazione;
  • La struttura resistente ad acqua, polvere e urti;
  • Compatto, leggero e facile da trasportare, SRS-XB23 incarna il design giovane e moderno della gamma

Attingendo alle tecnologie audio di Sony, questi speaker wireless di nuova generazione emettono bassi profondi e potenti, appunto per il marchio EXTRA BASS.

L’unità X-Balanced Speaker di nuova concezione pensata per raggiunge prestazioni audio di altissimo livello e punta tutto sulla pressione sonora per regalare un’esperienza d’ascolto ancora più intensa. La forma non circolare estende l’area del diaframma, aumentando la pressione sonora e, quindi, la vibrazione dei bassi. Non solo: il sistema riesce a ridurre l’escursione del driver, senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni. Nello speaker XB33, ad esempio, il livello di pressione è aumentato del 30% circa, a fronte di una riduzione approssimativa delle distorsioni del 25% rispetto al modello precedente (SRS-XB32). Diversamente dai diffusori convenzionali dotati di diaframma circolare, l’X-Balanced Speaker della versione XB43 presenta un diaframma di forma quasi rettangolare. Il sistema a due vie combina un woofer per le frequenze medio-basse a un tweeter per quelle alte. L’unità X-Balanced Speaker dei modelli XB33 e XB23, invece, si affida a un’inedita forma non circolare e a un design decentrato per aumentare la superficie del diaframma, e quindi la pressione sonora, senza incidere sull’ingombro dello speaker.

speaker sony extra bass

Il cono e la protezione antipolvere realizzati in MRC, un materiale rigido ma leggero, contribuiscono a migliorare la qualità sonora complessiva. Anche la configurazione dei radiatori passivi laterali è stata ottimizzata in tutti i modelli per esaltare la chiarezza dei bassi. Tutti i nuovi speaker presentano un grado di protezione IP67. Sottoposto a test rigorosissimi, il design dei nuovi speaker è in grado di resistere a urti, colpi e graffi.

La modalità LIVE SOUND trasforma la riproduzione in un’esperienza tridimensionale per assomigliare ad un concerto o un locale. Accompagnando la riproduzione con un’esplosione di luci multicolor in linea, sulla cassa e persino in corrispondenza del tweeter. Scaricando gratuitamente l’app complementare Fiestable, bastano pochi gesti per far pulsare le luci a ritmo di musica o cambiare colore direttamente dallo smartphone, trasformando il salotto in una vera e propria discoteca. L’app “Sony Music Centre”, invece, consente di gestire lo speaker con la sequenza delle tracce o l’illuminazione al mood del momento. La nuova funzione Party Connect permette di collegare fino a 100 speaker wireless compatibili via BLUETOOTH sincronizzando musica e luci.

La nuova gamma di speaker si presenta in varie colorazioni e con un design rinnovato. XB23 entra senza fatica nella tasca dello zaino o nel portabicchieri delle sedie da campeggio, oltre a essere provvisto di una pratica cinghia per essere appeso alla tenda o a un albero.

Gli speakers possono essere ricaricati tramite il collegamento USB Type-C. La batteria ha una durata massima di 24 ore. La presenza di una presa USB Type-A consente inoltre di ricaricare lo smartphone e di utilizzarlo in qualsiasi momento per attivare e gestire gli speaker tramite connessione Bluetooth o NFC.

Disponibilità

Lo speaker SRS-XB43 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione blu e nera. Lo speaker SRS-XB33 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione nera, blu, rossa e taupe. Lo speaker SRS-XB23 sarà disponibile a partire da agosto 2020, in versione nera, blu, rossa, taupe e verde. Sarà possibile acquistare gli Speakers Sony Estra Bass anche su amazon.

Leggi anche

Acer aggiorna Swift 3 e Swift 5 con i processori Intel di 11° generazione

Acer ha annunciato da qualche ora la disponibilità dei nuovi notebook Swift 5 e Swift …