Rilasciati i driver AMD Adrenalin Edition 17.12.1

AMD ha appena presentato oggi la nuova versione del Radeon Software, ovvero l’AMD Adrenalin Edition. L’azienda abbandonerà gli attuali Crimson per passare ad un software più specifico per il gaming, offrendo agli utenti diverse opzioni di personalizzazione e sopratutto prestazioni migliorate rispetto a prima.

Nel corso degli ultimi anni, AMD ha lavorato sodo sui driver, arrivando a questa nuova release che offrirà un incremento prestazionale fino al 19% in più rispetto alla prima versione del Radeon Software.


Oltre alle prestazioni, AMD è riuscita anche a ridurre i tempi di latenza quando si utilizzano giochi più impegnativi, migliorando non poco l’esperienza gaming.

Troviamo molte altre ottimizzazioni, ma quella che spicca tra tutte è Radeon OverLay, una funzione che permette di tenere sotto controllo e gestire alcuni parametri hardware, senza dover uscire dal gioco; basterà premere CTRL+R e comparirà la visuale della gestione dei parametri.

E per ultimo c’è la ciliegina sulla torta…AMD Link, un’app che permette di monitorare e gestire le impostazioni di Adrenalin direttamente dal vostro smartphone Android o iOS.

Di seguito trovate i link per il download dei nuovi driver AMD Adrenalin Edition 17.12.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *