Razer sta iniziando ad entrare nel mercato dei router con un nuovo prodotto chiamato Sila, un router dedicato al gaming.
A differenza della maggior parte dei router creati per il gaming, attualmente presenti sul mercato, Razer afferma che il suo modello offre un Wi-Fi più veloce e affidabile. Dispone anche della funzionalità di rete mesh, per offrire la possibilità a coloro che non hanno la possibilità di accedere direttamente al router tramite Ethernet.Ciò potrebbe essere molto allettante per i giocatori che utilizzano console, poiché esse vengono solitamente messe in salotto o camera da letto e spesso lontano dal router principale.
Razer fa notare inoltre un vantaggio per i giocatori mobile che giocano sempre più a titoli sofisticati e competitivi come Fortnite o Tencent’s Honor of Kings su telefoni e tablet.
L’azienda afferma anche, che il suo router utilizza uno strumento proprietario di “gestione del traffico intelligente” chiamato Razer FasTrack che consente al dispositivo di analizzare il traffico sulla rete e dare la priorità a determinati dispositivi rispetto ad altri.
“Con il rilevamento integrato per le console PlayStation, Xbox e Switch, gli utenti possono facilmente mettere a punto le loro reti per le esperienze di gioco o streaming più fluide.
Razer FasTrack dispone anche di una modalità di gioco one-touch, per riservare automaticamente la larghezza di banda per i giochi online.”
Sira sarà venduto a $249,99 (circa 215€ al cambio attuale) in tutto il mondo, a partire dal 3 ottobre.