Razer Naga X è l’ultimo mouse lanciato nel mercato da Razer, un mouse dedicato in particolar modo a quell’utenza di videogiocatori che molto spesso giocano a titoli MMO, visto che il suo design ergonomico e i 16 pulsanti programmabili a proprio piacimento permettono, con un semplice click dei pulsanti, di effettuare le operazioni che più desideriamo.
I 16 tasti programmabili sono stato posizionati nella zona interna del mouse, a portata di pollice cosi da aumentarne la rapidità nell’utilizzarli, ma Razer Naga X è dotato anche del tasto HyperShift, il quale una volta premuto, attiva una funzionalità secondaria di assegnazione dei tasti che abbiamo scelto in precedenza, cosi da avere a portata di pollice non solo 16 tasti ma bensi, 32, intercambiabili tramite l’HyperShift.
Avendo tutte queste funzionalità programmabili, Razer ha classificato il nuovo mouse come adatto per i videogiochi MMO, dove il videogiocatore può assegnare ai tasti laterali la possibilità di lanciare incantesimi, mosse abilità, schivate, strumenti e quant’altro il gioco mette a disposizione.

Entrando più nella parte tecnica, Razer Naga X è il mouse più leggero fino ad ora prodotto della famiglia con un peso di 85 grammi che, con il nuovo Razer Optical Mouse Switch di seconda generazione, permette al giocatore di eseguire movimenti veloci, reattivi e precisi.
Razer Naga X sfoggia il Razer 5G Advanced Optical Sensor, il cavo Razer Speedflex per un movimento illimitato e i piedini in 100% PTFE per la massima scorrevolezza su qualsiasi superficie, garantendo una mobilità senza eguali per lunghe sessioni di gioco.
Razer Naga X dispone, inoltre, di una memoria di archiviazione “on-board” che consente ai gamer di accedere facilmente alle impostazioni personali, comprese quelle di mappatura dei tasti “on the go”. Supporta la tecnologia Razer Chroma RGB per una personalizzazione completa e un’esperienza di gioco coinvolgente.
Il mouse può essere acquistato sul sito ufficiale di Razer oppure nei rivenditori autorizzati ad un prezzo di €89,99
