Partnership tra Bethesda e AMD per espandere il gaming su PC!

Le due aziende hanno stretto una partnership per concentrarsi sul futuro del PC gaming così da sviluppare e creare insieme una nuova esperienza di gioco su PC.

In occasione della Game Developer Conference 2017, AMD ha annunciato di aver stretto una partnership a lungo termine con Bethesda Softworks, collaborazione tra le due aziende che si concentrerà sul futuro del PC Gaming.
Questa nuova collaborazione vede unirsi e collaborare due grandi colossi del settore del gaming, da un lato AMD con la vendita di CPU e GPU di altissimo potenziale e le più utilizzate per chi desidera giocare su PC, dall’altro lato invece abbiamo Bethesda Softworks, famosa per la produzione di titoli di un certo spessore, per citarne alcuni: Skyrim, Fallout 3 e 4 e i due Dishonored.
“Si tratta di un momento incredibile per il settore, un periodo storico in cui i giochi hanno bisogno di architetture grafiche sempre più potenti per offrire agli appassionati mondi e personaggi dettagliati come non mai con risoluzioni, frame rate e parametri qualitativi sempre più elevati..”
​Ha dichiarato Raja Koduri, vice presidente senior e chief architect di Radeon Technologies Group.
“…Sviluppatori di giochi e tecnologie grafiche possono sicuramente rispondere alla sfide di questa nuova era del gaming lavorando in maniera indipendente; quando però collaborano strettamente, l’innovazione procede a passo più spedito. Bethesda è uno dei leader riconosciuti del mondo del gaming e il partner strategico ideale per affrontare le sfide di questo periodo di mutamenti”.
Il presidente di BethesdaVlatko Andonov, ha aggiunto:​
“Le architetture grafiche AMD Radeon rappresentano un impegno nei confronti degli sviluppatori, dando loro quei miglioramenti necessari a portare in vita visioni videoludiche senza compromessi. La nostra collaborazione con AMD è un’interessante e solida opportunità per Bethesda di migliorare ulteriormente le esperienze di gioco proposte ai nostri fan, di espandere in modo significativo la nostra presenza nel campo del gaming e della realtà virtuale così da entrare in contatto con nuove generazioni di giocatori in tutto il mondo”.

Come ha sottolineato il vice presidente di Radeon, la concorrenza di questi tempi sarà numerosa e spietata, ma quando due grandi aziende riescono a lavorare insieme, i tempi di sviluppo vengono dimezzati e i risultati finali invece sono migliori e più efficenti.
​Non sappiamo ancora che cosa hanno in mente AMD e Bethesda per il futuro del gaming, ma siamo certi che questa nuova collaborazione che si è creata lascerà un segno nella storia e tenetevi pronti, le due aziende stanno progettando qualcosa di grande per tutti i PC gamer, potrebbero stupirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *