Nvidia presenta la GPU Quadro GV100 con architettura Volta

Nvidia presenta la GPU Quadro GV100 con architettura Volta

28 Marzo 2018

Nvidia presenta la nuova Scheda Grafica Quadro GV100 con architettura Volta che offre capacità senza precedenti nel deep learning e nella simulazione a progettisti, ingegneri e scienziati.

NVIDIA Quadro GV100 sta rivoluzionando le workstation per soddisfare le esigenze dei carichi di lavoro avanzati di ray-tracing, IA, simulazione e VR di nuova generazione. Basata su NVIDIA Volta, offre capacità di memoria estrema, scalabilità e prestazioni utili per progettisti, architetti e scienziati per creare, costruire e risolvere problemi una volta pensati impossibili.

La nuova Quadro GV100 include 7.4 TFLOPS a doppia precisione, 14,8 TFLOPS a singola precisione e 118,5 TFLOPS per deep learning ed è dotata di 32 GB di memoria a banda larga.

Due schede GV100 possono essere combinate utilizzando la NVIDIA NVLink per un’unica workstation dalle grandi potenzialità.

Altri vantaggi del GV100 sono:

    • Facile implementazione dello sviluppo deep learning:  NVIDIA GPU Cloud con GV100 offre un catalogo completo di strumenti software ottimizzati per GPU per il deep learning e l’elaborazione ad alte prestazioni su qualsiasi workstation.
    • Prestazioni di rendering potenziate: Le prestazioni di denoising accelerate dal deep learning per ray tracing forniscono un’interattività visiva fluida in tutto il processo di progettazione.
    • Capacità di eseguire complesse simulazioni 3D.
    • Collaborare, progettare e creare in modalità VR immersiva.
GPU che porta migliorie anche per altri sistemi, come ad esempio a Nvidia Quadro vDWS, il sistema di virtualizzazione in cloud di Nvidia, ha il potere di affrontare flussi di lavoro sempre più intensi dal punto di vista computazionale e di fornire in modo sicuro prestazioni di un computer di fascia alta a qualsiasi dispositivo connesso.

Con Quadro vDWS, gli utenti possono:

  • Eseguire simulazioni interattive in tempo reale come ANSYS Discovery Live
  • Velocizzare il rendering delle immagini foto-realistiche fino all’80% più velocemente rispetto alle generazioni precedenti
  • Sfruttare le applicazioni potenziate da intelligenza artificiale per un’interattività visiva più fluida in tutto il processo di progettazione
  • Lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo connesso, mentre i dati rimangono al sicuro, senza mai lasciare il data center

Quadro vDWS è ora disponibile per oltre 120 sistemi di 33 fornitori. NVIDIA Quadro GV100 è immediatamente disponibile su nvidia.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings