Nuove unità SSD SL esterne di Sony: velocità e robustezza

Sony annuncia il lancio di due nuove unità SSD esterne: serie SL-M ad alte prestazioni e serie SL-C standard, accomunate da robustezza e velocità, crittografia hardware e nuovo software utility.

Gli SSD Sony SL-M e serie SL-C sono entrambi caratterizzati da un innovativo blocco unico in alluminio con struttura resistente agli urti e con protezione IP67, entrambi i modelli sopportano la polvere e l’acqua e sono dotati di una porta USB di tipo C impermeabile, seppur in assenza di cappuccio protettivo. I dati risultano protetti anche in caso di caduta in acqua fino a un metro di profondità.

L’unità serie SL-M ad alte prestazioni è caratterizzata da una velocità in lettura e scrittura che raggiunge i 1000 MB/s, mentre il modello standard compatto SL-C arriva a 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura. Entrambe le serie sono dotate di interfaccia USB 3.1 Gen 2 (USB Type-C).

Le nuove unità SSD esterne sono dotate di quattro funzioni per la protezione dei dati. In primo luogo, impostando una password, i file possono essere protetti tramite crittografia hardware con cifratura AES a 256 bit. Inoltre, l’app gratuita SSD Utility supporta la protezione con doppia password. L’utente (amministratore) può così condividere l’unità protetta con altri, usando solo la password utente, senza rivelare quella di amministratore. Essendo compatibile con tutti i sistemi operativi e piattaforme, è possibile impostare una password per bloccare i contenuti da Mac per poi aprirli da PC Windows o smartphone Android, e viceversa.

La funzione Lifetime Checker, anch’essa disponibile sull’app SSD Utility, controlla lo stato dell’unità archiviazione, in modo da gestire al meglio lo spazio rimanente. Inoltre, l’app SSD Utility permette di effettuare aggiornamenti o upgrade, per mantenere al top la funzionalità dei dispositivi. È disponibile anche il software di recupero dei file.

Entrambi i modelli saranno disponibili con capacità di archiviazione di 500 GB, 1 TB e 2 TB. Le unità serie SL-M e serie SL-C saranno in vendita dall’autunno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *