Nikon presenta i moltiplicatori di Focale per gli obiettivi NIKKOR Z

Nikon presenta due nuovi moltiplicatori di focale Nikon Z che ampliano la portata degli obiettivi NIKKOR Z compatibili. Il MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-1.4x garantisce agli utenti il 40% in più di portata, mentre il MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-2.0x consente agli utenti di raddoppiarla.

Nikon moltiplicatori Focale

Il primo obiettivo compatibile con questi moltiplicatori di focale è il NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S. Con l’espansione della linea di obiettivi NIKKOR Z, altri obiettivi saranno compatibili con i moltiplicatori di focale Z.

Il design avanzato delle ottiche Nikon assicura immagini nitide e ad alta risoluzione quando si utilizza un moltiplicatore di focale e la distanza minima di messa a fuoco dell’obiettivo rimane invariata. Inoltre, l’autofocus del sistema Nikon Z e l’evoluta funzione di riduzione delle vibrazioni garantiscono la precisione e la velocità che gli utenti si aspettano dalle Nikon Z. Grazie ai nuovi moltiplicatori di focale, è possibile trasformare un teleobiettivo zoom in un super teleobiettivo o estendere la portata di un obiettivo a lunghezza focale fissa. Tutto questo, senza influire sulle prestazioni dell’immagine!

Entrambi i nuovi moltiplicatori di focale Z sono dei robusti supporti su cui fare affidamento: sigillati per resistere a polvere e umidità, a questi moltiplicatori di focale viene applicato il trattamento al fluoro di Nikon, che protegge l’ottica in modo efficace da polvere e sporcizia. Realizzati in robusto alluminio anodizzato, i nuovi moltiplicatori di focale si integrano perfettamente con le fotocamere Nikon Z e gli obiettivi NIKKOR Z.

“I nuovi moltiplicatori di focale di Nikon ampliano la flessibilità del sistema mirrorless Nikon Z e consentiranno ai fotografi alle prese con scene di azioni, animali selvatici o natura di avvicinarsi ai dettagli senza dover passare da un obiettivo all’altro. Con l’espansione della linea di obiettivi NIKKOR Z, le opzioni per l’utilizzo dei moltiplicatori di focale Z si svilupperanno nella stessa direzione”.

Non conosciamo ancora i e la disponibilità dei due moltiplicatori focali.

Leggi anche

LEXAR presenta la JumpDrive F35 una chiavetta USB con impronte digitali

Lexar presenta la chiavetta USB JumpDrive Fingerprint F35, un dispositivo di archiviazione con un livello superiore di sicurezza grazie all’autenticazione …