Logitech annuncia un nuovo prodotto da gaming, il Logitech G PRO Wireless Gaming Mouse, il primo mouse da gaming Logitech G LIGHTSPEED wireless progettato con e per gli atleti di e-sports.

Il mouse Logitech G PRO Wireless presenta il sensore 16K HERO (High Rated Rated Optical) di nuova generazione marchiato Logitech G che dovrebbe garantire velocità, accuratezza e reattività del sensore.
Il mouse Logitech G PRO Wireless include anche la tecnologia wireless LIGHTSPEED anchessa di Logitech G, tecnologia che permette di utilizzare i mouse senza fili con caratteristiche adeguate per gli e-sports.
Il mouse ha un peso di soli 80g ma dovrebbe conseravare la resistenza. La leggerezza è dovuta ad una costruzione a parete sottile da 1 mm e un design esclusivo dell’endoscheletro.

Logitech G PRO Wireless è anche compatibile con il sistema di ricarica wireless Logitech G POWERPLAY.
“Abbiamo sempre creduto che il wireless sarebbe avanzato in modo che i professionisti di e-sports potessero giocare e vincere con i nostri dispositivi wireless. Abbiamo avuto giocatori che usano questo mouse in competizione per mesi, compreso il Profit del London Spitfire al campionato OWL, ed è un vincitore provato”.
Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming
Il sensore HERO 16K incorpora un obiettivo nuovo e un algoritmo di tracciamento aggiornato che fornisce un tracciamento, a detta dell’azienda, ultra-preciso senza accelerazione, livellamento o filtraggio sull’intera gamma DPI. E’ in grado di superare i 400 IPS e di offrire 16.000 DPI di tracciamento con precisione precisa dei pixel.

“Avere un mouse wireless così leggero che sapevo di poter dipendere ha fatto un’enorme differenza per me al campionato, mi ha aiutato a vincere l’MVP, è un dio mouse”.
Profit, London Spitfire
“È stato davvero fantastico collaborare con Logitech G a un progetto come il mouse G PRO Wireless. Hanno davvero ascoltato e reagito ai nostri bisogni. Abbiamo chiesto di tutto e hanno progettato un mouse incredibile che è perfetto per le mie esigenze. “
Zven, Team SoloMid
Ritardi al minimo, con un rapporto di 1ms e una connessione wireless ottimizzata end-to-end. Il ricevitore USB wireless LIGHTSPEED può essere riposto all’interno del mouse per una facile trasportabilità.
Oltre la versione con tecnologia wirelesse è stata presentata anche una versione con cavo usb a basso attrito e sempre con sensore HERO.

Il mouse dispone anche di pulsanti laterali sinistro e destro rimovibili che lo rendono ambidestro e l’illuminazione RGB LIGHTSYNC, il tutto modificabile tramite il software Logitech Gaming Software (LGS). Il pulsante DPI si trova sul lato inferiore di Logitech G PRO Wireless per impedire spostamenti DPI involontari durante il gioco.
Il mouse Gaming Mouse Logitech G PRO dovrebbero essere disponibili nell’agosto 2018 e le due versione sono disponibili a $ 149,99 (Wireless) e $ 69,99.