Logitech G presenta il mouse da gaming PRO X SUPERLIGHT per i “pro”

Logitech G ha presentato un nuovo mouse da gaming senza fili, più leggero, il Logitech G PRO X SUPERLIGHT. Il mouse è dotato di tecnologia wireless LIGHTSPEED, del sensore HERO 25K e di un design meccanico. Il PRO X SUPERLIGHT è pensato per essere il nuovo standard di riferimento per i professionisti dell’e-sport d’élite mondiale.

mouse da gaming Logitech PRO X SUPERLIGHT

“Avere una buona mira è un must, soprattutto quando si gioca a CS:GO. Il Logitech G PRO X SUPERLIGHT permette di giocare al mio picco, con zero limitazioni, zero compromessi e, soprattutto, zero miss!

Oleksandr Kostyliev, meglio conosciuto come s1mple, un professionista di Counter-Strike

Il nuovo PRO X SUPERLIGHT si aggiunge alla serie di attrezzature PRO, che si è guadagnata una reputazione di qualità e prestazioni tra i professionisti dell’e-sports leader a livello mondiale. Il PRO X SUPERLIGHT è stato testato sul campo e ha giocato un ruolo chiave nell’aiutare ASTRALIS a vincere la finale della Stagione 12 ESL PRO League e G2 Esports a vincere il Campionato Europeo 2020 League of Legends.

Per soddisfare le esigenze del gioco competitivo, il nuovo PRO X SUPERLIGHT è stato progettato più leggero e veloce. E’ pesante meno di 63 grammi e quasi il 25% più leggero del PRO Wireless standard. La tecnologia di connessione è una più reattiva LIGHTSPEED wireless a 2,4 GHz per un gioco senza fili e fino a 70 ore di durata della batteria. Il nuovo mouse è dotato di grandi piedini in PTFE ad assorbimento zero, per un’esperienza di gioco a basso attrito che offre precisione, velocità e manovrabilità.

mouse da gaming Logitech PRO X SUPERLIGHT

Il PRO X SUPERLIGHT è dotato del sensore HERO 25K di Logitech G a 25.600 DPI, il primo sensore mouse a livello sub-micronico del settore in grado di tracciare con il movimento a livello sub-micronico, circa 1/50 dello spessore di un capello umano, senza compromettere la precisione. Il sensore fa questo senza l’uso di lisciatura e senza movimenti spuri o conteggi parassitari. Il sensore HERO 25K utilizza inoltre un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione per regolare continuamente i frame rate in base al movimento del mouse e per ridurre al minimo il consumo di energia. Anche a DPI elevati, HERO è 10 volte più efficiente in termini di potenza rispetto ai precedenti sensori Logitech G.

A partire dal 3 dicembre, il mouse da gaming Logitech G PRO X SUPERLIGHT sarà disponibile su Logitechg.com e su amazon al prezzo di $149,99 USD in bianco e nero. Non conosciamo per il momento i prezzi italiani.

Leggi anche

Sony presenta la videocamera full-frame FX6 della serie Cinema Line

Sony ha presentato la nuova videocamera FX6 (modello ILME-FX6V). La nuova macchina si inserisce nella serie …