Lenovo richiama i laptop ThinkPad X1 Carbon per problemi con la batteria

Lenovo ha avviato una campagna di ritiro dei laptop ThinkPad X1 Carbon, offrendo completa assistenza gratuita ai propri utenti, perchè alcuni modelli potrebbero riscontare un grave problema alla batteria.

Lenovo, in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission ha dato il via al ritiro immediato del modello dei laptop Lenovo ThinkPad X1 Carbon, perchè a quanto detto dall’azienda attraverso un comunicato stampa, alcuni di questi laptop di quinta generazione prodotti fra Dicembre 2016 e Ottobre 2017 potrebbero avere una vite allentata che porterebbe alla lunga ad un problema alla batteria causandone il surriscaldamento e nei casi peggiori un potenziale pericolo di incendio del laptop ThinkPad X1 Carbon.

Al momento sono stati segnalati solamente tre dispositivi con problemi alla batteria, però nessuno dei tre per fortuna ha segnalato che il suo dispositivo ha preso fuoco.
Lenovo ha fornito la lista dei possibili dispositivi che potrebbero avere il problema sopra scritto e sono caratterizzati dalle seguenti sigle: 20HQ, 20HR, 20K3 e 20K4 ovviamente sigle sempre legate ai laptop ThinkPad X1 Carbon di quinta generazione.

L’azienda tende a sottolineare che, tutti i laptop ThinkPad X1 Carbon prodotti dal 1 Novembre 2017 non sono affetti dal problema perciò si possono utilizzare senza creare inutili allarmismi.

Se possedete un laptop ThinkPad X1 Carbon di quinta generazione potete accertarvi se il vostro modello deve essere richiamato attraverso questo link e seguire le istruzioni a schermo immettendo correttamente i dati richiesti, se invece avete ulteriori domande non esitate a contattare il supporto di Lenovo, il quale è a completa disposizione per qualsiasi problema o chiarimento a questo link.

Vi ricordiamo che l’azienda Lenovo, nel caso in cui riscontrerete che il vostro laptop dovrà essere richiamato, vi offrirà un servizio di assistenza e di sostituzione completamente gratuito.

Riportiamo il comunicato stampa rilasciato da Lenovo:

In collaborazione con la U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC), Lenovo sta mettendo in atto un’azione di richiamo volontaria di un lotto di laptop ThinkPad X1 Carbon di quinta generazione prodotti fra dicembre 2016 e ottobre 2017.
Lenovo ha valutato che un numero limitato di macchine possa contenere una vite non correttamente avvitata che potrebbe danneggiare la batteria causando surriscaldamenti, con un potenziale rischio di incendio.

Nell’interesse della sicurezza dei propri clienti, con effetto immediato, Lenovo offre verifiche gratuite su tutti i laptop ThinkPad X1 Carbon interessati, prodotti tra le date indicate sopra.

I dettagli del richiamo sui ThinkPad X1 Carbon di quinta generazione sono disponibili QUI.

Comunicato U.S. Consumer Product Safety Commission: LINK.

La sicurezza dei clienti è la nostra priorità. Siamo spiacenti per qualsiasi inconveniente che questa azione di richiamo possa causare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *