Kingston primeggia nella classifica 2019 per la vendita di SSD

Kingston primeggia nella classifica 2019 per la vendita di SSD

23 Aprile 2020

Kingston l’ha fatta da padrona nella classifica 2019 per la vendita di SSD e conferma che, dopo lo straordinario anno passato, il business nel mercato SSD continua a crescere a ritmo sostenuto anche nel 2020. La domanda di SSD nel primo trimestre del 2020 è infatti rimasta elevata, grazie alla costante crescita nei settori client, enterprise e OEM. Dal 2019, Kingston ha ampliato la propria offerta SSD con tre nuovi SSD consumer e cinque unità specifiche per i data center oltre ad aver presentato la sua prima soluzione U.2 NVMe PCIe.

Kingston SSD

I dati relativi alle quote di mercato per il 2019 forniti dalle società di ricerca e analisi Forward Insights e TRENDFOCUS vedono Kingston in una solida posizione di leadership. In particolare, Forward Insights ha classificato Kingston al primo posto a livello mondiale nelle spedizioni di SSD, con una quota di mercato del 18,3%, davanti ai produttori di semiconduttori Western Digital e Samsung (che detengono rispettivamente il 16,5% e il 15,1%). Secondo Forward Insights, nel 2019 sono stati spediti al canale quasi 120 milioni di unità SSD.

“La domanda a livello di canale si è confermata molto alta: le vendite complessive sono aumentate del 36% rispetto al 2018. Il portafoglio prodotti realmente competitivo e l’ampia rete di distribuzione hanno permesso a Kingston di superare e addirittura doppiare il mercato”.

Gregory Wong, President e Principal Analyst di Forward Insights
23 Aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings