Kingston primeggia nella classifica 2019 per la vendita di SSD

Kingston l’ha fatta da padrona nella classifica 2019 per la vendita di SSD e conferma che, dopo lo straordinario anno passato, il business nel mercato SSD continua a crescere a ritmo sostenuto anche nel 2020. La domanda di SSD nel primo trimestre del 2020 è infatti rimasta elevata, grazie alla costante crescita nei settori client, enterprise e OEM. Dal 2019, Kingston ha ampliato la propria offerta SSD con tre nuovi SSD consumer e cinque unità specifiche per i data center oltre ad aver presentato la sua prima soluzione U.2 NVMe PCIe.

Kingston SSD

I dati relativi alle quote di mercato per il 2019 forniti dalle società di ricerca e analisi Forward Insights e TRENDFOCUS vedono Kingston in una solida posizione di leadership. In particolare, Forward Insights ha classificato Kingston al primo posto a livello mondiale nelle spedizioni di SSD, con una quota di mercato del 18,3%, davanti ai produttori di semiconduttori Western Digital e Samsung (che detengono rispettivamente il 16,5% e il 15,1%). Secondo Forward Insights, nel 2019 sono stati spediti al canale quasi 120 milioni di unità SSD.

“La domanda a livello di canale si è confermata molto alta: le vendite complessive sono aumentate del 36% rispetto al 2018. Il portafoglio prodotti realmente competitivo e l’ampia rete di distribuzione hanno permesso a Kingston di superare e addirittura doppiare il mercato”.

Gregory Wong, President e Principal Analyst di Forward Insights

Leggi anche

Acer aggiorna Swift 3 e Swift 5 con i processori Intel di 11° generazione

Acer ha annunciato da qualche ora la disponibilità dei nuovi notebook Swift 5 e Swift …