contatore statistiche per siti

Intel presenta il processore Core i9-10900K di decima generazione

Intel ha introdotto oggi i processori per desktop di 10° generazione della serie Core S di Intel Core, in particolare ha presentato il processore Core i9-10900K top di gamma Intel, secondo quest’ultima, il processore per videogiochi più veloce al mondo. Con velocità che raggiungono un massimo di 5,3 GHz con Intel Thermal Velocity Boost.

Intel Core i9-10900K

Il processore Intel Core i9-10900K di decima generazione è considerato da intel il più veloce al mondo, con un massimo di 10 core, 20 thread e velocità di memoria DDR4-2933. La nuova tecnologia Intel Turbo Boost Max Technology 3.0 fornisce un incremento automatico delle prestazioni su applicazioni con thread leggero, mentre il controllo dell’iperthreading per-core permette agli overclocker esperti di decidere quali thread attivare o disattivare su base per-core. I giocatori e i creatori ottengono un boost di opportunità automatico su carichi di lavoro single-core e multicore, fino a 5,3 GHz. I miglioramenti di questa generazione includono:

  • fino a 187 frame al secondo per le prestazioni in-game durante lo streaming e la registrazione;
  • fino al 63% in più di frame al secondo nei giochi rispetto a un PC di 3 anni fa;
  • fino al 12% più veloce nell’editing video rispetto alla generazione precedente;
  • fino al 15% più veloce nell’editing video rispetto a un PC di 3 anni;
  • fino al 18% più veloce di editing video 4K rispetto alla generazione precedente;
  • fino al 35% più veloce di editing video 4K rispetto a un PC di 3 anni;
  • fino al 31% in più di prestazioni complessive del sistema rispetto a un PC di 3 anni;
  • Tecnologia Intel Hyperthreading, ora su processori Intel Core da i9 a i3 di 10° generazione.
  • Enhanced Core & Memory Overclocking cioè ottenere il massimo controllo quando si esegue l’overclocking del processore e dei componenti chiave del sistema con caratteristiche abilitate dai nuovi processori Intel Core di decima generazione Intel Core sbloccati e overcloccabili;
  • Connessione Ethernet Intel I225 ora disponibile sulla piattaforma di decima generazione, il connettore Ethernet I225 di Intel 2.5G fornisce una velocità di rete due volte maggiore;
  • Intel Wi-Fi 6 AX201 ora integrato nei processori desktop Intel Core di decima generazione, quasi tre volte più veloce.

Il processore Intel Core i9-10900K di decima generazione e i processori Intel Core serie S della 10a generazione saranno disponibili a livello globale attraverso i normali canali di vendita al dettaglio a partire da maggio, non conosciamo ancora i prezzi. Nella pagina dedicata Intel sono disponibili tutte le specifiche tecniche.

Intel Core i9-10900K

Leggi anche

LG annuncia la disponibilità in Italia di tre monitor UltraWide

LG annuncia la disponibilità in Italia della nuova generazione di monitor UltraWide progettata per arricchire …