Intel ha presentato i nuovi processori per computer portatili, la serie H di Intel Core 9th Gen, progettati per i giocatori e i creatori.
“La nostra nuova piattaforma 9th Gen è progettata per soddisfare i giocatori, i creatori e gli utenti offrendo loro più di ciò che vogliono. Offriamo prestazioni di livello desktop fino a 5 Ghz e 8 core in una gamma di sistemi più sottili e un nuovo livello di connettività con Wi-Fi 6 (Gig +) in modo che gli utenti possano giocare o creare dove vogliono. “
Fredrik Hamberger, generale responsabile dei segmenti Premium e Gaming Laptop di Intel
I nuovi processori della serie H di Intel Core 9th Gen, offrono prestazioni di livello desktop in una forma mobile. Sono dotati della tecnologia Wireless Intel Wi-Fi 6 AX200 (Gig +), la connettività cablata Thunderbolt 3 e supporto per la tecnologia di memoria Intel Optane.
In cima c’è il processore Intel Core i9-9980HK di 9a generazione, il primo processore mobile Intel Core i9 che arriva fino a 5 GHz con Intel Thermal Velocity Boost, 8 core e 16 thread e supporto a 16 MB di Intel Smart Cache.
- Una gamma completa di processori tra cui Intel Core i5, i7 e l’Intel Core i9-9980HK sbloccato per prestazioni ancora maggiori;
- Fino al 33% di prestazioni in più rispetto a un PC di 3 anni;
- Fino al 28% di reattività aumentata;
- Ottimizzazione continua delle prestazioni con Intel Dynamic Tuning per tutti i tipi di laptop.