INTEL ANNUNCIA IL NUOVO FALCON 8+

INTEL in collaborazione con l’Università Bauhaus di Weimar e Kulturstiftung Sachsen-Anhalt, durante la conferenza ad Amburgo (Germania), presenta il suo nuovo modello di drone, Falcon 8+,  il primo Drone commercializzato supportato ufficialmente da “Intel Inside”.

Falcon 8+

Il Nuovo modello di Drone della Intel non è altro che la versione aggiornata del precendente Falcon 8, il quale divenne famoso per la sua insolita forma a V (con 4 eliche per lato) ma con la differenza che nuovo Falcon 8+  nasce per eseguire ciò per cui l’uomo avrebbe impiegato ore, ad esempio visitare zone inaccessibili o eseguire mappature di una zona in minor tempo; proprio per questo Intel per garantirne la corretta efficienza ha implementato la tecnologia AScTec Trinity basata su 3 diverse unità di misura per il campo inerziale che permette di compensare gli sbalzi elettromagnetici e le raffiche di vento che potrebbero destabilizzare il Drone.

E’ dotato di un comando a distanza chiamato Intel Cokpit che permette di vedere le immagini in tempo reale in 1080p, e grazie ai sensori presenti su di esso, di eseguire manovre piuttosto difficili in completa autonomia.

 

Caratteristiche Tecniche 

SISTEMA DI VOLO
GenereOctocopter a forma di V
Dimensione768x817x160mm
Motori8 motori elettrici, brushless (sensorless) con 125W max di potenza ciascuno
Diametro del rotore8 “(~ 20 cm)
Numero di rotori8
Peso del rotore6g
Peso vuoto1.2kg
Peso del carico utile (fotocamera e giunto cardanico)0.8kg
Peso massimo al decollo2.8kg
Tempo di voloFino a 16-26 minuti 1
Max. Raggio di collegamento dati1 km +
Altitudine massima4.000 m MSL
Max. Intervallo di collegamento video1km + (versione FCC)
Max. Velocità del vento tollerabile12m / s (modalità GPS)
16m / s (modalità Altezza, modalità Manuale)
Alimentazione elettrica2x Intel® Powerpack 4000 (configurazione ridondante)

 

 

3 thoughts on “INTEL ANNUNCIA IL NUOVO FALCON 8+”

    1. Ciao! Piccolo errore di traduzione, è un valore che in inglese si dice “Take off weigth”, cioè “Peso massimo al decollo”, indica il peso massimo che un aeromobile non può eccedere onde evitare danni strutturali e diminuzione delle prestazioni del velivolo nella fase di decollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *