Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865 5G a bordo di Galaxy S20

In alcuni mercati selezionati i nuovi Samsung Galaxy S20 sono equipaggiati con il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 5G al posto dell’Exynos 990. Vediamo i dettagli del nuovo innovativo processore.

Galaxy S20 Snapdragon 865

“Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra collaborazione di lunga data con Samsung Electronics, che ci permette di sviluppare e fornire ai consumatori le tecnologie mobili più innovative. La serie Galaxy S20, alimentata dall’ammiraglia della piattaforma mobile Snapdragon 865 in alcune regioni selezionate, fornisce la connettività più avanzata e le capacità più sofisticate disponibili, e sta alzando l’asticella per quello che dovrebbero essere i dispositivi mobili”.

Alex Katouzian, senior vice president e general manager, mobile, Qualcomm Technologies, Inc.

Snapdragon 865 è l‘ultima piattaforma mobile di Qualcomm con il sistema 5G Modem-RF leader del settore, il Qualcomm Snapdragon X55

La serie Galaxy S20 è stata progettata per sfruttare i miglioramenti di prestazioni ed efficienza ottenuti dalla piattaforma mobile Snapdragon 865 Mobile Platform: 15 TOPS di prestazioni AI, 2 volte più potenti del suo predecessore, la nuova 5a generazione del Qualcomm AI Engine. Il cuore del Qualcomm AI Engine è un nuovo e migliorato Qualcomm Hexagon Tensor Accelerator che ha 4 volte le prestazioni TOPS del precedente Tensor Accelerator, pur funzionando con un’efficienza energetica superiore del 35%.

Oltre al Qualcomm AI Engine, il nuovissimo Qualcomm Sensing Hub permette a questi dispositivi di essere contestualmente consapevoli di ciò che li circonda, pur utilizzando una potenza estremamente bassa. Il rilevamento vocale più accurato che aiuta a garantire che le vostre richieste vengano ascoltate in modo forte e chiaro.

L’ISP di Snapdragon 865 opera a velocità fino a 2 gigapixel al secondo e fornirà a questi dispositivi Galaxy caratteristiche e capacità della fotocamera nuove, tra cui l’acquisizione HDR 4K con oltre un miliardo di sfumature di colore, l’acquisizione video 8K, slow motion ad alta definizione a 960 fps.

In tandem con il Qualcomm AI Engine di 5a generazione, il gigapixel speed ISP permetterà a questi dispositivi di identificare rapidamente e intelligentemente diversi sfondi, persone e oggetti, in modo da poterli trattare individualmente per le foto.

Galaxy S20 Snapdragon 865

Snapdragon 865 è dotato della CPU all’avanguardia Qualcomm Kryo 585 che offre fino al 25% di miglioramento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. Inoltre, la nuova GPU Qualcomm Adreno 650, che offre un incremento complessivo delle prestazioni fino al 25% rispetto alle generazioni precedenti.

Potete conoscere la nuova serie Galaxy S20 nel nostro articolo dedicato.

Galaxy S20 Snapdragon 865

Leggi anche

Acer aggiorna Swift 3 e Swift 5 con i processori Intel di 11° generazione

Acer ha annunciato da qualche ora la disponibilità dei nuovi notebook Swift 5 e Swift …