IFA 2018: Samsung lancia il primo monitor curvo QLED Thunderbolt 3 al mondo

Samsung ha presentato il nuovo monitor CJ79 ad IFA 2018. Il monitor curvo QLED Thunderbolt 3 da 34 pollici, è appunto il primo del suo genere a presentare Intel Thunderbolt 3.

monitor curvo QLED Thunderbolt 3

Compatibile con Mac e PC, il CJ79 è dotato di due porte Thunderbolt  3 che trasmettono display, dati e potenza a una velocità di elaborazione fino a 40 Gigabit al secondo (Gpbs), otto volte più veloce di USB 3.0 e carica simultaneamente dispositivi fino a 85 watt (W), tutto attraverso un singolo cavo.

“Nel corso degli anni, Samsung ha rivoluzionato l’esperienza di visualizzazione per i professionisti. Il CJ79 è il nostro ultimo sforzo per portare i monitor curvi al livello successivo che evidenzia il nostro impegno per l’innovazione. L’aggiunta della connettività Thunderbolt 3 si allinea a quella visione e collega i clienti a infinite possibilità.”

Seog-gi Kim, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics
monitor curvo QLED Thunderbolt 3

“L‘ecosistema Thunderbolt 3 continua ad espandersi e fornire prodotti innovativi con prestazioni eccezionali. È giunto il momento che Samsung, produttore leader, realizzi il monitor CJ79 QLED con connettività Thunderbolt 3. Questo nuovo monitor QLED CJ79 offre prestazioni pur consentendo un nuovo display potente con funzionalità di docking integrate per una soluzione semplice e facile da usare. “

Jason Ziller, General Manager, Client Connectivity Division di Intel

Il monitor curvo QLED Thunderbolt 3 dovrebbe offrire una qualità delle immagini chiara e nitida, fornendo allo stesso tempo un’esperienza di doppio monitor su un unico schermo. Il display curvo ultra-wide 3440 × 1440 con il suo rapporto di aspetto 21: 9 offre lo spazio di lavoro necessario per il multi-task in modo efficiente e confortevole.

Con la funzione Picture-by-Picture (PBP), possiamo visualizzare due sorgenti e per il multi-tasking ottimale, consente agli utenti di ridimensionare la seconda sorgente fino al 25% dello schermo e posizionalo ovunque per un formato più leggibile.

monitor curvo QLED Thunderbolt 3

Lo schermo ultra-ampio curvo è nitido 1.500R ed è progettato per seguire la naturale curva dell’occhio. Con il supporto regolabile in altezza e la funzionalità di inclinazione permette di personalizzare la visualizzazione.

Il CJ79 di Samsung incorpora la tecnologia Quantum Dot in uno spettro di colori sRGB al 125 percento. La tecnologia curvata del pannello VA produce un rapporto di contrasto di 3.000: 1.

AMD FreeSync sincronizza la frequenza di aggiornamento delle schede grafiche per CJ79 per ridurre l’effetto di strappi e scatti dell’immagine.

monitor curvo QLED Thunderbolt 3

Il secondo modello simile al precedente è CJ89, un monitor curvo ultra ultra-ampio da 43 pollici con una risoluzione di 3840 x 1200, proporzioni 32:10, che crea uno spazio di lavoro più ampio. Il design include uno switch KVM integrato, porte USB di tipo C e altoparlanti stereo integrati.

Il monitor curvo QLED Thunderbolt 3 CJ79 e il CJ89 di Samsung sono attualmente disponibili in Europa e saranno presto disponibili anche in tutto il mondo. Non abbiamo ancora informazioni in merito ai prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *