IFA 2018: Netgear presenta importanti novità per tutta la sua line-up

Ad IFA 2018, era presente anche NETGEAR, azienda che produce soluzioni di networking domestiche e non solo, dove ha presentato importanti novità per tutta la line-up.

Partiamo con i prodotti della linea Netgear Orbi:

Orbi Voice

Orbi Voice, il primo sistema WiFi Mesh al mondo con smart speaker Alexa e audio Harman Kardon. Integrabile in un qualsiasi sistema WiFi Orbi, espande il segnale in tutta la casa per una copertura di 150mq e un WiFi fino a 3GB al secondo, funziona poi come HiFi con audio Harman Kardon.

Nel satellite Orbi Voice è integrato l’assistente vocale Amazon, Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro.

La combinazione del voice assistant con riproduzione audio HiFi e capacità Wi-Fi in un unico dispositivo elimina il bisogno di acquistare tre prodotti separati per ottenere le stesse funzioni.

Orbi RBR20

Netgear Orbi RBR20, il primo router Tri-Band stand alone della famiglia Orbi. offre una copertura WiFi fino a 2,2 Gbps e connessioni wireless più robuste.

Il router Orbi è dotato di 4 antenne interne per raggiungere ogni angolo della casa ed è compatibile con Amazon Alexa e Assistente Google. Come per tutti i prodotti Orbi e i router Nighthawk (R7000, R7000P e R8000) è integrato il Parental Control Avanzato Circle con Disney.

Orbi Outdoor

Orbi Outdoor, permetterà di usufruire di una rete WiFi Mesh ovunque, anche all’esterno della nostra abitazione. Aggiungendo il satellite Orbi Outdoor a un sistema WiFi Orbi già esistente, possiamo estendere la portata della nostra rete WiFi Mesh di ulteriori 150 mq.

Inoltre, Orbi Outdoor è certificato IP56, resistente a polvere e acqua, e può essere montato su supporto a muro.

Passiamo poi alle novità della linea  NIGHTHAWK e NIGHTHAWK PRO GAMING

 XR700 Nighthawk Pro Gaming

Netgear Router WiFi XR700 Nighthawk Pro Gaming, Il router NPG XR700, dotato del software DumaOS permette di avere maggior controllo di rete su giocatori e modalità di gioco, presenta un hardware all’avanguardia e WiFi AD7200 Quad Stream Wave2.

Il router NPG XR700 coniuga un avanzato software gaming con il migliore hardware ad alte prestazioni come il processore quad-core 1.7GHz, il WiFi quad-stream con MU-MIMO, la tecnologia WiFi 802.11ad 60GHz, e quattro antenne esterne ad alta potenza.

Con la porta singola 10G SFP+ e le aggiuntive 7 porte Gigabit, XR700 è appositamente studiato per streamer, videofili con necessità di archiviazione in rete e coloro che non possono fare a meno delle performance di un hardware gaming cablato.

WiFi Mesh Tri-Band Nighthawk® X6

Netgear Extender WiFi Mesh Tri-Band Nighthawk® X6 (EX7700). Questo nuovo extender della linea Nighthawk offre un Wi-Fi potente, estendendo la portata del router esistente grazie alla tecnologia brevettata Fastlane3.

Con una banda dedicata da 866 Gbps a 5 GHz per estendere la velocità di connessione a tutti i dispositivi connessi, EX7700 è uno dei repeater di rete WiFi Tri-Band più avanzati disponibili.

Compatibile con qualsiasi modem router WiFi domestico, con un solo tasto è possibile aggiungere facilmente l’extender alla rete esistente e ottenere i vantaggi del WiFi Mesh: unico nome di rete, roaming senza interruzioni e backhaul dedicati il tutto senza ridurre la larghezza di banda del Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *