Google I/O 2018: Google Cloud e NetApp collaborano su cloud-native

Oggi Google ha avuto luogo l’evento Google I/O 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori,  che offre l’opportunità per condividere alcune delle ultime novità di Google. Una delle novità presentate è la partnership con NetApp, azienda leader per la gestione dei dati e lo storage.

Con NetApp Cloud Volumes, i nostri clienti hanno a disposizione un servizio di archiviazione di file cloud-native completamente gestito integrato con Google Cloud Platform.

NetApp Cloud Volumes possono offrire:

  • Le solide funzionalità di gestione cloud di NetApp: I clienti possono sincronizzare automaticamente i set di dati, scattare istantanee dei propri dati e creare rapidamente copie complete dei propri set di dati.
  • Stretta integrazione con GCP per un’esperienza senza interruzioni: Gestisci i Cloud Volumes nella cloud console con fatturazione e supporto GCP integrati.
  • Archiviazione ad alte prestazioni: NetApp è un leader nel potenziare i flussi di EDA workflows, scientific computing e SaaS applications in cui i requisiti di archiviazione dei file sono fondamentali. I clienti possono ora accedere a questi servizi di file NetApp con GCP.
  • Funzionalità cloud ibride: Cloud Volumes è l’ideale per il sollevamento e lo spostamento di carichi di lavoro come servizi di file, analisi, database, ripristino di emergenza e modelli DevOps, rendendo più semplice lo spostamento dei dati tra il cloud e il locale.

“Siamo entusiasti che questa partnership porti a GCP un servizio di archiviazione potente e completamente gestito che possa rendere più semplice per le aziende l’esecuzione di carichi di lavoro nuovi ed esistenti nel cloud.” Ha dichiarato l’azienda di Mountain View.

Cloud Volumes per Google Cloud Platform è ora disponibile in anteprima privata, con un’anteprima pubblica pianificata per la fine dell’anno. Per ulteriori informazioni e iscriversi all’anteprima privata, visitare il sito Web di NetApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *