GIGABYTE lancia le GPU Radeon RX 6900 XT con cooling MAX-Covered


2 Febbraio 2021
GIGABYTE lancia le GPU Radeon RX 6900 XT con cooling MAX-Covered

GIGABYTE ha annunciato le nuove GPU AMD Radeon RX 6900 XT alimentate dall’architettura gaming AMD RDNA 2. Le schede grafiche AORUS Radeon RX 6900 XT MASTER 16G e Radeon RX 6900 XT GAMING OC 16G sono progettate per offrire un frame rate alto e gaming in 4K. La scheda grafica AORUS MASTER è dotata di raffreddamento MAX-Covered, lateralmente troviamo un LCD e RGB Fusion 2.0. È raccomandata per coloro che vogliono il massimo delle prestazioni, un display personalizzabile e un’illuminazione RGB. La scheda grafica GAMING OC presenta il sistema di raffreddamento WINDFORCE e RGB Fusion 2.0, il che la rende la scelta migliore per i giocatori.

GIGABYTE GPU Radeon RX 6900 XT

MASTER AORUS

La GPU Gigabyte versione Master Aorus della RX 6900 XT è dotata del raffreddamento MAX-Covered presenta tre ventole a lame uniche con un design ad artiglio e rotazione alternata per fornire un flusso d’aria ottimale su tutto il dissipatore. L’area di dissipazione del calore del dissipatore è più grande rispetto alla generazione precedente con una piastra di rame più grande e sette heat-pipes composite che permettono al calore della GPU e della VRAM di dissiparsi rapidamente. Insieme alla tecnologia di raffreddamento dello schermo di GIGABYTE, le alette del dissipatore estese permettono all’aria di passare attraverso, formando un sistema di dissipazione del calore efficiente per garantire un funzionamento stabile.

Un monitor LCD è incorporato sul lato della scheda grafica e può essere impostato in text mode, image mode or GIF mode. Con il software GIGABYTE, i giocatori possono visualizzare tutti i tipi di contenuti, o impostare il monitor in modalità CHIBI Time per godere dei cambiamenti del logo del piccolo falco ogni ora. RGB Fusion 2.0 permette ai giocatori non solo di impostare gli effetti di luce dell’intera scheda grafica e del monitor LCD, ma anche di sincronizzare l’illuminazione con altri dispositivi AORUS. AORUS MASTER presenta anche un rivestimento PCB di grado aerospaziale, un Dual BIOS con modalità di funzionamento silenzioso e componenti certificati ULTRA DURABLE. È raccomandato per gli appassionati che vogliono il massimo delle prestazioni di gaming 4k con illuminazione RGB.

GAMING OC

La GPU GIGABYTE Radeon RX 6900 XT versione OC è dotata del sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE 3X con tre ventole a lama uniche, a rotazione alternata, una grande piastra di rame che tocca direttamente la GPU, tubi di calore in rame composito e ventole attive 3D che lavorano insieme per fornire un’efficiente dissipazione del calore. La ventola centrale gira al contrario per ottimizzare il flusso d’aria per la dissipazione del calore, permettendo prestazioni più efficienti. Queste tecnologie di raffreddamento mantengono la scheda grafica a basse temperature in ogni momento, con conseguenti prestazioni più elevate e più stabili.

GIGABYTE GPU Radeon RX 6900 XT

Le ventole WINDFORCE utilizzano il nano lubrificante al grafene, che può estendere la vita della ventola di 2,1 volte, offrendo una durata di vita quasi del doppio rispetto ad un cuscinetto a sfera e fornendo al contempo un funzionamento silenzioso. RGB fusion 2.0 permette agli utenti di regolare il colore delle luci e vari effetti speciali e sincronizzare con altri dispositivi AORUS. I suoi componenti sono certificati ULTRA DURABLE.

Le schede grafiche GIGABYTE utilizzano un’alimentazione multifase, fornendo una protezione da sovratemperatura e un bilanciamento del carico per ogni MOSFET e permettendo al MOSFET di operare ad una temperatura inferiore. Le bobine e i condensatori certificati ULTRA DURABLE forniscono prestazioni una maggiore durata del sistema. La piastra posteriore in metallo non solo rafforza la struttura generale della scheda grafica, ma impedisce anche che il PCB si pieghi o subisca danni. Le schede saranno disponibili su amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *