Gigabyte svela la sua nuova GeForce GTX 1070 Ti Gaming

Nvidia si sta preparando al lancio della GeForce GTX 1070 Ti, una scheda che non dovrebbe essere prodotta nella versione Founders Edition, ma arrivare solo nelle varianti custom dei vari partner. Una delle prime aziende a svelare qualche dettaglio della nuova GeForce Pascal è Gigabyte con la sua GeForce GTX 1070 Ti Gaming, di cui sono state diffuse le prime immagini in rete.

GeForce GTX 1070 Ti Gaming

Mancano ancora le informazioni precise sulle frequenze di clock di questa scheda, che, secondo la fonte Videocardz, dovrebbero essere quelle di default imposte da Nvidia (1607/1683 MHz?), utilizzando un dissipatore proprietario e probabilmente anche un PCB rivisitato.

Dalla foto soprastante, notiamo che la Gigabyte GTX 1070 Ti Gaming è dotata di un dissipatore a tripla ventola con tecnologia Fan Stop, funzionalità che va a fermare le ventole al di sotto di determinate temperature. L’alimentazione ausiliaria prevede un singolo connettore PCI-E 8pin, mentre per l’output video sono presenti 5 connettori: 3 Display Port, HDMI e DVI.

Ricordiamo infine che la GeForce GTX 1070 Ti utilizzerà una GPU Pascal GP104 con 2432 Cuda Core e 8GB di memoria GDDR5 con bus a 256 bit.

Il prezzo della scheda dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *