EIZO, tre nuovi monitor FlexScan per una migliore esperienza lavorativa

Presentati in Italia tre nuovi monitor EIZO: FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895. Dedicati ad un pubblico sempre più esigente e consapevole dell’importanza di lavorare in maniera più sana e rilassata, le soluzioni presentano una qualità visiva migliorata unita a funzioni ergonomiche, frutto di 50 anni di continua evoluzione e perfezionamento dell’azienda giapponese.

Questi tre monitor vogliono essere il fondamento delle postazioni di lavoro più moderne e versatili. Alla qualità d’immagine essi aggiungono un approccio estetico minimalista ed elegante, una connettività estesa e funzionalità innovative pensate per rendere più confortevole possibile la propria area operativa sia in ufficio che a casa. Si parte da un 24,5’’ (EV2495) poi abbiamo un 27” (EV2795) ideali per le applicazioni multi-monitor, che si propongono come il miglior compagno di lavoro di tutti i giorni. A completare la gamma è il monitor 37,5’’ curvo (EV3895). Questo modello offre un’area di lavoro estremamente spaziosa con un piacevole effetto immersivo.

Con un design quasi senza bordi, i modelli FlexScan EV2495 da 24’’ e EV2795 da 27” sono in formato 16:9 con risoluzione rispettivamente di 1.920 x 1.200 e di 2.560 x 1.440 pixel con pannello IPS. Pensati per garantire performance e versatilità, Ma anche per semplificare e migliorare la postazione di lavoro grazie al collegamento USB-C e all’utilizzo come docking station, che permette di connettere svariate periferiche direttamente al monitor anziché al notebook o al desktop. Inoltre, grazie alla tecnologia Daisy Chain (su uscita USB-C), è possibile configurare applicazioni multischermo. Infine, due porte upstream consentono di utilizzare il monitor come KVM switch se si desidera condividere mouse e tastiera per controllare più PC in maniera alternata direttamente dal display. Per quanto concerne le prestazioni, il pannello IPS garantisce immagini dettagliate, nitide e brillanti, con un rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e una luminosità fino a 350 cd/m2.

Schermo curvo Ultra-Wide con scrivania in ordine

FlexScan EV3895 è un monitor pensato per chi ha bisogno di uno schermo molto ampio, nel quale gestire diverse applicazioni, finestre e anche sorgenti. Basato su un elegante design curvo con cornici sottilissime, EV3895 può vantare una diagonale da 37,5’’ in formato 24:10 con risoluzione di 3.840 x 1.600 pixel, tre volte superiore rispetto a quella di un comune monitor Full HD per fornire un’esperienza totalmente immersiva.

EIZO monitor FlexScan

Se la tecnologia del pannello IPS è alla base di una qualità d’immagine di riferimento, la versatilità è garantita dall’USB-C con funzione Power Delivery, dalla porta LAN, da svariate connessioni e da funzionalità innovative come il Picture-by-Picture, che permette di visualizzare il contenuto di tre computer contemporaneamente. Ciò si traduce in un notevole risparmio di spazio sulla scrivania, nonostante le dimensioni “ultra” del display. Le funzioni ergonomiche e di efficienza energetica chiamate EIZO EcoView risparmiano energia e contribuiscono a garantire le migliori condizioni di lavoro e una leggibilità ottimale. Il monitor soddisfa pienamente gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità più rigorosi come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed EnergyStar.

Tutti i monitor EIZO FlexScan sono realizzati con estrema cura e alta qualità di lavorazione per offrire una lunga durata e sono coperti da una garanzia di 5 anni. I prodotti sono già disponibili in Italia su Amazon. Di seguito ecco i prezzi: FlexScan EV2495 – 670 euro, FlexScan EV2795 – 850 euro, FlexScan EV3895 – 1793 euro.