CES 2019: Nvidia presenta GeForce RTX 2060 e nuovi laptop con RTX

NVIDIA ha dato il via al CES 2019 definendo la tecnologia grafica del ray-tracing in tempo reale, presentando la nuova GeForce RTX 2060 e nuovi laptop dotati delle nuove GPU GeForce RTX.

RTX ha inaugurato una nuova generazione di giochi, con una grafica cinematografica. Dopo una serie di demo, viene mostrato Anthem, titolo disponibile dal 15 febbraio, un gioco frenetico ambientato in un vasto mondo aperto da BioWare, l’acclamato studio canadese dietro le serie Dragon Age e Mass Effect.

Questa grafica sará più accessibile grazie alla nuova GPU presentata, la GeForce RTX 2060. Aggiornamento ideale, per i giochi che diventano più esigenti secondo Huang, CEO di Nvidia.

NVIDIA continua anche a portare avanti i display da gioco, annunciando 12 display compatibili con la tecnologia G-SYNC.

Nvidia presenta anche una serie di laptop creati dai suoi partner, sottili, leggeri e sopratutto dotati di GPU Geforce RTX 2080, RTX 2070 e RTX 2060. Huang ha annunciato un numero record di laptop di tutti i marchi più importanti, molti dei quali con il design Max-Q di NVIDIA.

Con questi nuovi laptop, dunque, Nvidia porta il Ray-tracing in tempo reale in postazioni da gioco mobili e a batteria.

Huang ha annunciato anche che RTX sarà in grado di utilizzare Autodesk Arnold per il rendering interattivo e inoltre per fare editing video 8K.

Nvidia é partner di OBS per lo streaming broadcast di qualità professionale su un singolo PC, piuttosto che i due attualmente richiesti. RTX può essere utilizzato anche per VR di fascia alta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *