Razer presenta al CES 2018 il Razer Nommo e Nommo Pro, due casse audio per PC progettate per garantire un’immersività nel gioco senza precedenti. Questo è reso possibile grazie all’audio posizionale con immagine stereo reale destro e sinistro, che permette ai gamers di sapere esattamente da dove proviene il suono.
Nommo Pro è un sistema 2.1 con certificazione THX e tecnologia Razer Chrome e Dolby Virtual Speaker con surround 5.1 simulato. E’ composto da dei tweeter indipendenti per far sentire anche i suoni meno percettibili durante le sessioni di gioco più intense, driver rivestiti in Dupont Kevlar, per la riprodurzione di alti puliti e bilanciati. Non manca il subwoofer per i bassi profondi.
Tra le specifiche troviamo il jack da 3.5mm, una porta USB, l’uscita audio ottica, il Bluetooth e il control pod per il controllo del volume.
Il Software Razer Synapse 3 permette la personalizzazione e la configurazione dell’equalizzatore e i vari livelli dei bassi. Viene realizzata anche un’app mobile, Nommo Pro che è stata realizzata per funzionare sia su dispositivi Android che iOS, con la possibilità di ascoltare la musica tramite Spotify sfruttando la connessione Bluetooth.
Razer Nommo è invece un sistema di speaker 2.0 con una tecnologia che permette di avere un suono completo grazie a dei driver da 3 pollici Custom Woven Glass Fiber che riducono la distorsione a livelli elevati di volume. I bassi si controllano tramite Automatic Gain Control, con cui è anche possibile modificare la configurazione dell’ equalizzatore.
Ecco la breve dichiarazione ufficiale:
“Abbiamo creato la linea di altoparlanti Razer Nommo per offrire l’intrattenimento definitivo per gaming, film e musica”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “C’è una percezione comune che gli altoparlanti da gioco non abbiano audio di qualità. La linea Razer Nommo cambia questo trend una volta per tutte”.
Razer Nommo:
- 2 driver Custom Wowen Glass Fiber da 3”
- Porte bassi posteriori
- Audio posizionale accurato
- Connettività 3.5mm
- Prezzo: 124,99 euro
- Disponibilità: 9 gennaio 2018
Razer Nommo Pro:
- 2 driver rivestiti in Dupont Kevlar
- 2 tweeter da 0.8” in seta intrecciata
- 1 Subwoofer da 6”
- Control Pod
- Certificato THX
- Dolby Virtual Speaker
- Razer Chroma
- Audio posizionale accurato
- Tweeter indipendenti
- Connettività 3.5mm, USB, ottica, Bluetooth
- Prezzo: 579,99 euro