CES 2018: HTC presenta il nuovo visore Vive Pro e il Wireless Adaptor

HTC presenta al CES 2018 il Vive Pro, versione potenziata dell’attuale visore VR Vive e il Wireless Adaptor. Questo nuovo dispositivo per la Realtà Virtuale è stato progettato e ideato per gli utenti più esigenti e promette un’esperienza travolgente.

HTC Vive Pro è dotato di due display OLED in grado di offrire una risoluzione di 2880 x 1600 pixel, circa il 78% in più rispetto al modello attuale.

Vive Pro

Il reparto audio è stato migliorato integrando cuffie nuove e più performanti con tanto di amplificatore incorporato. Aggiunti anche due microfoni con cancellazione attiva del rumore e due telecamere frontali.

L’ergonomia del visore è stata migliorata con una serie di cambiamenti studiati appositamente per rendere il visore più leggero e comodo da indossare.

Vive Pro

L’altra novità presentata è il Vive Wireless Adaptor che permette di utilizzare i visori Vive e Vive Pro senza fili utilizzando la tecnologia Intel WiGig che utilizza la banda a 60 GHz, eliminando problemi di interferenze e latenze molto basse. Questo adattatore è previsto entro la fine del 2018, per il prezzo non si sa nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *