HTC presenta al CES 2018 il Vive Pro, versione potenziata dell’attuale visore VR Vive e il Wireless Adaptor. Questo nuovo dispositivo per la Realtà Virtuale è stato progettato e ideato per gli utenti più esigenti e promette un’esperienza travolgente.
HTC Vive Pro è dotato di due display OLED in grado di offrire una risoluzione di 2880 x 1600 pixel, circa il 78% in più rispetto al modello attuale.
Il reparto audio è stato migliorato integrando cuffie nuove e più performanti con tanto di amplificatore incorporato. Aggiunti anche due microfoni con cancellazione attiva del rumore e due telecamere frontali.
L’ergonomia del visore è stata migliorata con una serie di cambiamenti studiati appositamente per rendere il visore più leggero e comodo da indossare.
L’altra novità presentata è il Vive Wireless Adaptor che permette di utilizzare i visori Vive e Vive Pro senza fili utilizzando la tecnologia Intel WiGig che utilizza la banda a 60 GHz, eliminando problemi di interferenze e latenze molto basse. Questo adattatore è previsto entro la fine del 2018, per il prezzo non si sa nulla.