Acer presenta a IFA 2019 due nuove serie di proiettori. La novità principale è il modello C250i, un prodotto dotato di un design cilindrico con la possibilità di sfruttare la proiezione multi-angolo. Il proiettore è regolabile sia in orizzontale che in verticale in modo da trovare l’angolazione adatta per la visualizzazione.
C250i è dotato di risoluzione Full HD con sorgente luminosa a LED, in grado di garantire una luminosità di 300 ANSi lumen. La durata stimata è di circa 30.000 ore. Acer non specifica però la tecnologia utilizzata.
C250i integra una batteria capace di garantire fino a 5 ore di funzionamento, fungendo anche da “power bank”. L’audio è gestito dai due speaker integrati da 5 W.
Il proiettore è dotato di connettività Bluetooth, di una porta HDMI (dimensioni standard), una porta USB Type-C, una porta USB standard, uno slot MicroSD, uscita cuffie e il jack per l’alimentazione. Sotto la base c’è l’attacco per posizionarlo su un treppiede.
C250i sarà disponibile da gennaio a partire da 539 euro.
Acer continua a mostrare innovazione nel mercato dei proiettori con il C250i. Oltre a un design creativo e a un form factor che consente la proiezione multi-angolo senza un supporto o un treppiede, offre anche una modalità di autoritratto unica per la condivisione dei contenuti dallo smartphone.
Victor Chien, Presidente di Digital Display Business
L’altra serie annunciata a IFA è la PL1, che comprende tre modelli: PL1520i, PL1320W e PL1220. Sono prodotti destinati all’utilizzo in eventi, fiere o sale riunioni di medie dimensioni. La sorgente luminosa in questa serie è di tipo Laser con garanzia di 30.000 ore e una luminosità massima di 4.000 lumen.
La serie PL1 supporta anche CastMaster Touch, utile per le presentazioni wireless. L’installazione è “plug and play” e quindi non richiede l’uso di software dedicato.
La serie PL1 arriverà a novembre a partire da 1.499 euro.