Xbox Series X: Grande successo ma carenza di produzione

Xbox Series X insieme alla sua gemella Xbox Series S sono le console di nuova generazione di Microsoft lanciate anch’esse il 10 Novembre; In tutta la storia di Xbox, queste console di nuova generazione hanno raggiunto il maggior livello di successo arrivando a risultati record in confronto alle precedenti console di Microsoft.

Xbox Series X, Microsoft

Anche se il periodo di uscita delle nuove console non è dei migliori, sappiamo bene che le console next-gen hanno avuto un forte riscontro a livello di vendite, lo abbiamo visto per Playstation 5 ed in questi giorni, Microsoft, ha fatto sapere che anche Xbox Series X e Xbox Series S hanno superato i record di vendite delle precedenti console.
Ma oltre al numero effettivo di console vendute, che in 24 ore ha superato il debutto di vendita delle console precedenti, i nuovi giocatori che hanno iniziato direttamente con la nuova console hanno raggiunto il numero più elevato di sempre.

Anche se, in questo turno fra rivali l’ago della bilancia pende di più dal lato di Playstation 5, Microsoft e la sua next-gen hanno raggiunto lo stesso dei più che positivi dati legati alle vendite.

Bisogna specificare anche che i dati sono in parte incompleti, visto che non tutti gli utenti sono riusciti a ricevere un’unità delle nuove console perchè, la richiesta di mercato è stata di gran lunga maggiore alle unità prodotte e soprattutto con la pandemia globale che ha messo in difficoltà le aziende e il classico svolgimento del lavoro, con il tempo non si è ancora riusciti a colmare il divario fra richieste e produzione creando non pochi problemi.

Penso che continueremo a vedere carenze di scorte mentre ci avviciniamo al trimestre post-festivo di Microsoft, quando arriveremo al quarto trimestre (a partire dal 1 aprile 2021) la nostra catena di approvvigionamento tornerà a pieno regime verso i mesi pre-estivi”.

Tim Scott, CFO di Microsoft

Queste le ultime dichiarazioni rilasciate sulla questione “scorte mancanti”, perciò i prossimi mesi che affronteremo non miglioreranno in nessun modo per la console Series X (Series S invece è meno colpita da questo problema) che fino al quarto trimestre finanziario, ovvero si parla degli inizi di aprile 2021, non ci sarà alcun incremento, mentre nei mesi primaverili la produzione quasi sicuramente riuscirà a colmare questo divario fra richieste e vendite.

Related Posts