Xbox & Bethesda Games Showcase 2022: le novità presentate

13 Giugno 2022

Dopo l’ultima Summer Game Fest 2022 che ha soddisfatto le richieste dei videogiocatori con una conferenza che ha mostrato molte novità attese, è arrivato il momento di un altro degli eventi più attesi dell’anno, Xbox & Bethesda Games Showcase 2022. Vediamo gli annunci più importanti e i trailer mostrati durante l’evento.

Xbox & Bethesda Games Showcase, Starfield

Redfall: Il nuovo videogioco di Arkane Austin che ha subito un rinvio sulla data di uscita e bisognerà aspettare il 2023, si mostra con un nuovo gameplay che mette in risalto gli scontri a fuoco su Redfall, tra armi da fuoco, qualche strumento più futuristico, simpatici robot che stanno al nostro fianco e particolari poteri. La storia di Redfall è ambientata in una pittoresca isola del Massachussets, ma da quando le persone sono iniziate a sparire la situazione è degenerata e in poco tempo molti altri si sono trasformati in vampiri oppure sono morti. Il titolo sarà disponibile per PC e Xbox, oltre che ad essere disponibile sull’Xbox Game Pass al day-one.

Hollow Knight Silksong: Seppur era tanto tempo che non se ne parlava, il videogioco è ancora in cantiere anche se non sappiamo ancora quando potremo prendere le redini della nuova protagonista Hornet, catapultata in un regno sconosciuto pieno di sfide da affrontare, visto che al momento non si è ancora parlato della finestra di lancio.

High on Life: Con un trailer spiritoso e che rasenta la follia, in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 viene mostrato High on Life, con un’ambientazione molto particolare in un mondo di gioco pieno di alieni molto bizzarri. Il nuovo titolo arriverà ad ottobre, sarà disponibile al day one tramite il Game Pass.

A Plague Tale: Requiem: Uno dei sequel più attesi è proprio Requiem, il secondo capitolo dopo Innocence che riprende le avventure di Amicia e il suo piccolo fratello Hugo. Il nuovo trailer gamepay accenna le nuove meccaniche di gioco che verranno introdotte, con nuove possibilità di attacchi verso gli avversari e una fase Stealth migliorata con maggiori possibilità di nascondersi e di eliminare silenziosamente i nemici. Il nuovo titolo verrà rilasciato nel 2022, data ancora da ufficializzare, al day one sarà disponibile sul Game Pass.

Forza Motorsport: Il nuovo Forza Motorsport è stato ideato per essere un mix di adrenalina e spettacolarità, sfrutterà a pieno la potenza di Xbox Series X/S per offrire un’esperienza di gioco senza eguali. Grazie alle ultime tecnologie sono stati apportati miglioramenti alla fisica e all’esperienza di guida. Oltre al trailer di lancio, il gameplay pubblicato è stato girato in-game con risoluzione 4K. Sarà disponibile dalla primavera 2023, anche questo al day one sul Game Pass.

Microsoft Flight Simulator: Novità in arrivo per gli amanti del volo tra le nuvole di Flight Simulator, arriveranno nuovi aerei da poter pilotare tra scenari meravigliosi, saranno disponibili da novembre 2022. Oltre a questi aggiornamenti, a partire da oggi ci sono nuovi contenuti a tema Halo Infinite.

Overwatch 2: Parlando di videogiochi Free-To-Play arriva il momento di Overwatch 2, il nuovo shooter di Blizzard molto richiesto dai videogiocatori, arriverà in accesso anticipato dal 4 ottobre 2022.

Ara: History Untold: Il nuovo titolo è uno strategico gestionale tutto da scoprire, bisognerà muoversi tra le varie tappe della civiltà per prosperare al meglio e scrivere la storia. Speriamo che a breve vengano diffuse più informazioni a riguardo e una data di lancio.

Forza Horizon 5: Un breve trailer per mostrare la novità della modalità di gioco Hot Wheels che verrà introdotta in-game il 19 luglio 2022.

ARK II: Il mondo di dinosauri non stanca mai e ARK II, in uscita nel 2023 condivide un breve trailer di gioco dove viene mostrata l’innovazione con l’Unreal Engine 5, tutto qui.

Scorn: E’ passato molto tempo dalla prima notizia su Scorn il nuovo videogioco horror in prima persona, ed in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase torna a farsi vedere con un breve video con la data di uscita fissata al 21 ottobre 2022.

Flintlock: The Siege of Dawn: Il nuovo action-RPG open-world di A44 Games atteso per il 2023, mostra un’accattivante video del gameplay ancora in fase beta, tra asce, spade, armi da fuoco e particolari magie del nostro personaggio e della simpatica creatura compagnia di avventure.

Minecraft Legends: Seppur ancora seguito da un numero enorme di giocatori, era molto tempo che non si sentivano notizie importanti legate al mondo di Minecraft, infatti è arrivato il momento di Minecraft Legends, il nuovo strategico action che arriverà nel 2023.

Lightyear Frontier: In esclusiva console al lancio, preparatevi a esplorare nuovi mondi con un robot gigante tuttofare che vi aiuterà a sopravvivere e a scoprire i segreti del nuovo mondo.

The Last Case of Benedict Fox: Rimanendo sempre nelle esclusive console al lancio, il nuovo titolo è un gioco bidimensionale con uno stile platform, bisogna indagare più a fondo per comprenderlo al meglio e vedere le sue potenzialità, arriverà in primavera sul Game Pass.

As Dusk Falls: Una ventata di novità nel nuovo As Dusk Falls, un videogioco narrativo a fumetti che ci farà vivere un’esperienza di vita molto particolare legato ad una famiglia. Bisognerà pensare bene alle scelte da prendere. Le premesse sembrano molto buone, bisognerà attendere il 19 luglio 2022.

Pentiment: Saltando da un fumetto all’altro, Obsidian Entertainment ha mostrato il nuovo titolo Pentiment, un videogioco a fumetti bidimensionale ambientato nell’epoca medievale, anche questo un qualcosa di mai visto ed arriverà a novembre.

Grounded: Ne avevamo precedentemente parlato del successo di Grounded e del suo accesso anticipato in un precedente articolo, la versione finale del gioco è attesa per settembre 2022 e sarà disponibile anche su Game Pass.

Diablo IV: Blizzard Entertainment sta puntando molto sul suo quarto capitolo dell’iconico GDR open-world. In primis viene mostrata la nuova classe del Negromante, per poi passare al gameplay registrato su Xbox Series X. Diablo IV è stato strutturato per avere una buona longevità con tante attività da affrontare anche in co-op, oppure imbattersi in scontri PvP, aree da liberare e dungeon da affrontare con il miglior equipaggiamento oltre che un end-game tutto da scoprire. Il titolo arriverà nel 2023.

Ravenlok: Nel 2023 ci sarà spazio per una nuova avventura grafica che ha catturato la mia attenzione. Tra colori naccesi, nuovi mondi da esplorare, dialoghi con gli NPC e sfide da affrontare, il nuovo videogioco del team di Cococucumber ha suscitato un enorme curiosità.

Wo Long: Fallen Dynasty: Un nuovo progetto in stile giapponese vi farà vivere scontri alla vecchia maniera, con spade, asce e quante altre armi disponibili lottando fino alla fine. Il videogioco sarà disponibile dall’inizio del 2023 anche sul Game Pass.

Starfield: 15 minuti di gameplay nell’Xbox & Bethesda Showcase dedicati a Starfield, tanta curiosità e un video che lascia a bocca aperta per lo stile di Starfield. “Un videogioco RPG dove puoi decidere chi vuoi essere e dove viaggiare“. Con un’interfaccia grafica in stile survival, tra la barra della vita e la bussola per esplorare l’ambiente, Starfield permette un aspetto di personalizzazione del personaggio mai visto prima. Saremo noi a decidere come proseguirà la nostra storia, dove viaggiare e cosa fare. Le potenzialità sono veramente infinite e l’ambiente di gioco sembra qualcosa di unico, a partire proprio dal pianeta “base” dove iniziamo la nostra avventura. In ogni esplorazione ci saranno pericoli da affrontare, nuove creature che ci passeranno a fianco, materiali da raccogliere nell’ambiente, strutture da esplorare e sempre pronti con le armi alla mano nel caso qualche creatura diventa minacciosa. Il sistema di combattimento non sembra molto complesso, riprende molto lo stile di Fallout e simili con i vari livelli dei nemici e la barra della vita residua. Nella scelta del personaggio ci saranno tre abilità di partenza e tratti distintivi decisi in base ad alcune scelte in fase di creazione che influenzeranno il comportamento del personaggio. Le attività da fare sono svariate e in base anche al nostro stile di gioco possiamo decidere su cosa focalizzarci. Oltre a quelle iniziali, avremo tante altre abilità sbloccabili nel corso della storia, un sistema di crafting per la creazione di armi e oggetti, la possibilità di creare strutture e reclutare altri NPC così da aumentare la flotta della nostra nave spaziale ed avere la meglio anche nelle battaglie con le altre navi. Per quanto riguarda l‘open-world, avremo un mondo di gioco vastissimo con più di cento sistemi di pianeti e oltre mille pianeti complessivi su cui atterrare ed iniziare la nostra esplorazione. Purtroppo però bisognerà aspettare il 2023 e non si sà ancora la possibile finestra di lancio.

13 Giugno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings