Xbox & Bethesda E3 2021: Il nuovo punto di forza è l’Xbox Game Pass

Uno degli eventi più attesi di questo E3 2021 era proprio lo showcase di Xbox & Bethesda, soprattutto dopo che Microsoft ha acquistato Bethesda per 7,5 miliardi di dollari, dando vita ad una nuova svolta in quelli che saranno i nuovi videogiochi della software house, quindi questo showcase è stata la prima dimostrazione del potenziale di questa nuova mossa di mercato.
Lo showcase non si è concentrato sulla qualità dei nuovi teaser mostrati, ma è stata più considerata la quantità e il come saranno disponibili per i videogiocatori di Xbox, questo perchè la maggior parte dei titoli saranno disponibili al day-one all’interno dell’Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile per poter giocare online su Xbox, e questa mossa è proprio il nuovo punto di forza con cui Xbox sta cercando di riconquistare il mercato. Andiamo a vedere i teaser.

Starfield

Mostrato in una versione alpha, Starfield è il nuovo RPG basato sull’esplorazione interstellare, dove scopriremo tantissimi misteri dell’umanità.
Sarà esclusiva Xbox Series X/S e PC, la data di uscita è l’11 novembre 2022.

S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl

Durante lo show case di Xbox & Bethesda è stato mostrato il gameplay trailer dell’open-world S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl, il quale uscirà il 28 Aprile 2022 solo per next-gen e sarà disponibile al day one sull’Xbox Game Pass.

Back 4 Blood

Dai creatori di Left 4 Dead, è arrivato l’annuncio della nuova modalità PvP del loro titolo in sviluppo, Back 4 Blood, in uscita il 12 Ottobre 2021 sia su mid-gen che next-gen e al day one, sarà disponibile sull’Xbox Game Pass.

Contraband

Per quanto riguarda Contraband, il nuovo videogioco di Avalanche Studios abbiamo solamente un trailer di annuncio che non comunica nessun dettaglio sul gioco e nemmeno una possibile finestra di uscita, speriamo di ricevere al più presto informazioni sull’argomento.

Sea of Thieves: A Pirate’s Life

La nuova storyline di Sea of Thieves: A Pirate’s Life sarà giocabile in solitaria oppure in CO-OP e ci farà incontrare il Capitan Jack Sparrow; l’aggiornamento sarà gratuito per tutti i videogiocatori quando uscirà la Terza Stagione di Sea of Thieves, il 22 giugno 2021.

Yakuza: Like a Dragon

Breve video di Yakuza: Like a Dragon per annunciare che è stato introdotto all’interno della libreria di Xbox Game Pass.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 ha avuto qualche giorno fa la sua presentazione ufficiale ma durante lo showcase Xbox & Bethesda è stato mostrato un altro gameplay del gioco il quale si trova ancora in una fase pre-alpha.

Twelve Minutes

Twelve Minutes è il nuovo videogioco thriller dove un uomo è intrappolato in un loop temporale di 12 minuti, nei quali può succedere di tutto in base alle sue azioni.
Il videogioco uscirà il 19 settembre 2021 e sarà al day one su Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

Nuovo gameplay di Psychonauts 2, in uscita il 25 agosto 2021 anch’esso al day one su Xbox Game Pass.

Fallout 76: Steel Reing

Fallout 76 si è mostrato con ben due trailer reveal, il primo, Steel Reign, riguardante il nuovo pezzo conclusivo della storyline Brotherhood of Steel, che uscirà il 7 luglio come aggiornamento gratuito, mentre il secondo trailer, Fallout 76: Expeditions – The Pitt, sarà anch’esso un grosso update gratuito in uscita nel 2022 che porterà i videogiocatori fuori da Appalachia.

Somerville

Nel bel mezzo di una catastrofe, il vostro compito è quello di sopravvivere e cercare di far ricongiungere la vostra famiglia. Somerville uscirà nel 2022 e sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.

Halo Infinite

Mostrato il multiplayer del nuovo Halo Infinite, il nuovo videogioco cross play tra Xbox-PC, che al contrario della campagna, il suo comparto multiplayer sarà free-to-play ed uscirà nelle vacanze del 2021, data ancora non specificata, e come potete immaginare, al day one sarà disponibile su Xbox Game Pass.

Diablo II Resurrected

Il trailer di Diablo II Resurrected ha dato il via alla fase di iscrizone della beta, potete partecipare seguendo le istruzioni in questa pagina; il famoso RPG sarà giocabile in CO-OP fino ad 8 giocatori ed uscirà il 23/09/2021

A Plague Tale: Requiem

E’ stato annunciato il sequel di A Plague Tale: Innocence, nel 2022 ci sarà il secondo capitolo della saga, A Plague Tale: Requiem, con protagonisti Amicia e il fratello Hugo, che dovranno affrontare difficili sfide in un mondo molto pericoloso, ovviamente sarà disponibile sul Game Pass al day one.

Far Cry 6

Si torna a parlare di Far Cry 6 e di Anton Castillo, nel nuovo gameplay rilasciato durante l’Xbox & Bethesda showcase, il titolo sarà rilasciato 7 ottobre 2021.

Slime Rancher

La nuova esclusiva al lancio di Xbox si mostra nel primo trailer di annuncio, il gioco sarà disponibile nel 2022 e come per tanti altri al day one sarà disponibile sul Game Pass.

Shredders

Se siete amanti dei videogiochi sportivi e della neve, prendete il vostro snowboard e preparatevi per Dicembre 2021 quando uscirà l’esclusiva xbox Shredders, inoltre se avete il Game Pass, lo troverete dal day one disponibile.

Atomic heart

Atomic heart, il nuovo annuncio di Xbox sarà ambientato nel 1955, nell’Unione Sovietica ma la la realtà è ben diversa, con la tecnologia e i robot che fanno già parte della quotidianità. Anche Atomic heart sarà disponibile al day one sul Game Pass.

Grounded The shroom & Doom update

Grounded The shroom & Doom sarà il nuovo aggiornamento del gioco che introdurrà diverse cose da fare, dallo sbloccare degli obiettivi fino a costruire dei castelli, sarà introdotta anche la modalità aracnofobia che censurerà alcune immagini in modo molto originale per chi ha paura dei ragni, l’update sarà su Xbox Game Pass dal 30 giugno.

Eiyuden Chronicles

Per quanto riguarda Eiyuden Chronicle Rising, la nuova avventura JRPG di 505 Games uscirà nel 2022 e a seguire nel 2023 avremo Eiyuden Chronicles Hundred Heroes.

The Ascent

Il nuovo action-shooter RPG, The Ascent, giocabile sia in solitaria che in CO-OP sarà disponibile dal 29 luglio 2021, data in cui sarà disponibile anche sul Game Pass.

Age of empires IV

Preparatevi amanti degli RTS che dal 28 ottobre 2021 su PC potete mettere mano al nuovo Age of Empires IV, una delle saghe che ha fatto la storia videoludica del genere, inoltre se possedete il Game Pass potete giocarci al day one.

The Outer Worlds 2

The Outer Worlds 2 è realtà, lo sviluppo è in corso, non abbiamo ancora una data di uscita ma più avanti verranno mostrati ulteriori dettagli del gioco, per il momento godiamoci il trailer di annuncio e iniziamo a fantasticare con la mente e se avete l’Xbox Game Pass non preoccupatevi, al day one sarà nella libreria.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft ha sfornato non troppo tempo fa uno spettacolare simulatore di volo, con una grafica mozzafiato e dei dettagli della mappa di gioco simili alla realtà quanto più possibile, per il momento Microsoft Flight Simulator è disponibile solo per PC ma dal 27 luglio 2021 arriverà anche sulla Xbox Series X/S.

Forza Horizon 5

Una delle top esclusive Xbox, Forza Horzon 5 sarà disponibile dal 9 novembre 2021 anche per tutti quelli che possiedono l’abbonamento ad Xbox Game Pass, nell’attesa godiamoci il trailer di presentazione e il gameplay di 7 minuti per vedere il gioco più nel dettaglio.

Redfall

Il nuovo open-world co-op FPS Redfall è ambientato nell’omonima isola, dove un gruppo di sopravvissuti combattono un’intera legione di vampiri che hanno oscurato il sole e vogliono prendere l’intero controllo dell’isola. Il nuovo titolo sarà un’esclusiva Xbox Series X/S (dunque solo next-gen) e per PC, la data di uscita al momento è impostata nel periodo dell’estate 2022 e sarà al day one anche su Xbox Game Pass.

Xbox & Bethesda, E3 2021, Game Pass

Total
0
Shares