I riflettori dedicati a WWE 2K23 continuano a rimanere posizionati sulla nuova modalità WarGames anche dopo il trailer di presentazione
pubblicato qualche giorno fa. Per il team di 2k, la creazione di questa modalità di gioco è stata una vera e propria sfida su cui hanno puntato le forze già da molto tempo partendo in primis a sistemare la base tecnica di gioco già da WWE 2K22 per poi, una volta che il terreno è stato spianato, sbarcare definitivamente con la nuova modalità in WWE 2K23. Gli elementi di gioco su cui il team di sviluppo doveva lavorare erano tanti e grossi passi in avanti sono stati fatti in svariati aspetti del gameplay come gli oggetti alle arene, passando per gli ingressi, i combattimenti in gabbia e fino ai tuffi, gli attacchi alle corde, l’intelligenza artificiale e tanto altro ancora.
Le regole di questa nuova modalità di gioco sono semplici ma essenziali per un’esperienza di gioco regolare e allo stesso tempo divertente, vediamo queste poche regole di seguito:
- Iniziamo con due Superstar nel ring mentre i compagni di squadra si trovano in gabbie separate
- A intervalli regolari, i membri di ciascun team verranno liberati a turno dalle rispettive gabbie per partecipare al match
- Quando tutti i membri del team sono stati liberati per partecipare al match, WarGames inizierà ufficialmente
- WarGames può essere vinto con uno schienamento, una sottomissione o lanciando il tuo avversario fuori dalla gabbia
Le arene di gioco dedicate alla modalità WarGames saranno tre, una dedicata completamente a “La mia ASCESA” e le altre due saranno l’arena NXT TakeOver e Serie Survivor. Grazie a due ring vicini e una gabbia di metallo a doppia larghezza ogni match della modalità WarGames sarà una carneficina. Non ci sono squalifiche, i giocatori potranno usufruire degli oggetti nascosti sotto il ring e tutti gli altri elementi presenti anche al di fuori del ring, ma la vera essenza di questa modalità sarà proprio la gabbia, scalarla e scontrarsi in vetta o lanciarsi sugli avversari dall’alto sono alcune delle cose che si possono fare, ma il divertimento sarà assicurato.
In questa nuova modalità non ci saranno solamente Superstar WWE o Leggende ma si potranno utilizzare anche wrestler creati e partecipare sia a match maschili che femminili, tante impostazioni da poter scegliere relative allo stile dei match e scambiare facilmente il wrestler da controllare tra i membri della squadra. Questa modalità potrà essere giocata sia in solo che in multiplayer, per quest’ultima, nella versione locale ci sarà la possibilità di giocare con quattro amici su Steam e PlayStation e fino a sei su Xbox, mentre per il multigiocatore online il numero di giocatori raggiungerà gli otto posti sia come rivali che come membri dello stesso team.