Il team di sviluppo di WRC 8 ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale e ha dichiarato che nel nuovo titolo ci sono stati dei netti miglioramenti al reparto grafico e nella fisica del gioco.
WRC 8 è il nuovo titolo in uscita a Settembre, offre una selezione di piloti di WRC 2 e di piloti Junior WRC oltre ad alcuni storici modelli che verranno rivelati a breve.
Il gioco prevede più di 100 prove speciali che si svolgeranno nell’ambientazione di 14 Paesi.
WRC 8 integra un nuovo sistema di gestione dinamica del clima per aumentare il realismo del gameplay, andando incontro così a nuove sfide e nuovi eventi in base ai percorsi in cui si andrà a gareggiare: una tenuta su strada differente, aggiustamenti ai settaggi della macchina, ottimizzazione della scelta degli pneumatici, informazioni in tempo reale dal team per essere sempre pronti ai cambiamenti climatici.
Sulla base dei feedback ricevuti dalla community di WRC8, il nuovo titolo ha subito sostanziali modifiche riguardanti differenti aspetti di gioco: il comparto grafico rinnovato, l’innovativa e aggiornata modalità carriera, le dinamiche di guida e la fisicità dei percorsi e dei veicoli modificabili prima di ogni gara in base allo stile di gioco dell’utente e al percorso in cui si corre.
WRC 8 sarà disponibile da Settembre per PC, Playstation 4 e Xbox One. A seguire il trailer di lancio: