Videogiocatori ed amanti del genere RTS multiplayer, Frontier Development in queste ultime settimane sta intensificando le novità riguardanti il nuovo videogioco Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin per preparare tutti i giocatori all’arrivo dell’open beta che si terrà dal 7 al 10 luglio. Questo nuovo videogioco di strategia in tempo reale ambientato nell’ampio universo fantasy di Warhammer Age of Sigmar, permette di prendere il comando di una delle quattro fazioni uniche per condurle verso la conquista del selvaggio e feroce reame di Ghur in elettrizzanti battaglie tattiche.
Assicurati il controllo degli Arcane Conduits posizionati strategicamente su un campo di battaglia in continua evoluzione per ottenere risorse, rinforzare le difese, radunare nuove forze e conquistare la vittoria! I venti di guerra sono mutevoli, rendendo ogni battaglia diversa da un’altra: potenzia e specializza le tue forze con alberi tecnologici dinamici durante i combattimenti per contrastare le forze nemiche. In questi giorni è stato pubblicato il primo video “Faction Focus” dove viene dettagliatamente presentata la fazione dei guerrieri divini, meglio conosciuti come Stormcast Eternals.
Gli Stormcast Eternals sono i guerrieri scelti dal Dio-Re Sigmar, forgiati da anime mortali nella terra di Azyr e inviati a combattere per conto delle forze dell’Ordine. In Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin, gli Stormcast Eternals sono rappresentati nel gioco come un’armata formidabile ed elitaria, in grado di dominare quando scatenano una forza combinata di attaccanti a distanza e combattenti da prima linea. Mantenere il controllo del campo di battaglia ha però un prezzo e i giocatori avranno bisogno di ingenti risorse per schierare i loro combattenti più potenti. Inoltre sono meno numerosi degli Orruk Kruleboyz.
Oltre alle squadre di base da mischia e a distanza, come i Liberators e i Vanguard-Raptor, gli Stormcast Eternals schierano gli Annihilators, che indossano un’impenetrabile armatura Thunderstrike; i Prosecutors, che si librano dal cielo e incendiano il campo di battaglia con una raffica di martelli, e la Stormdrake Guard, capace di spazzare via i nemici con un solo soffio di Wyrmflame. Ognuna di esse ha abilità distintive che possono rimodellare la battaglia quando vengono attivate in momenti chiave.
Gli Stormcast Eternals sono solamente una delle quattro fazioni che saranno disponibili in Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin, inoltre questa fazione potrà essere utilizzata nell’open beta che si terrà dal 7 al 10 luglio su Steam, Xbox Series X|S and PlayStation 5, in questa pagina troverete il modulo per iscrivervi e partecipare. Prossimamente verranno pubblicati dei Faction Focus video come quello sopra riportato, anche per le altre fazioni di gioco.
Il nuovo schema di controllo DirectStep di Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin offrirà agli utenti di Xbox e PlayStation (mid-gen e next-gen) un’esperienza RTS intuitiva e confortevole; DirectStep consente ai giocatori di impartire rapidamente ordini, scorrere le squadre, creare gruppi di unità e spostare la prospettiva del campo di battaglia con pochi semplici tasti, adattando così tutti i comandi che ha un RTS all’interno di un controller.
Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store, la data di uscita è ancora da definire.