Warcraft Arclight Rumble è il nuovo gioco mobile strategico di Blizzard

Warcraft Arclight Rumble è il nuovo gioco mobile strategico di Blizzard

5 Maggio 2022

Warcraft Arclight Rumble è il nuovo gioco free-to-play per mobile presentato da Blizzard Entertainment. Ambientato nell’amato universo di Warcraft il gioco è uno strategico ricco d’azione che coinvolge i giocatori nell’assemblare delle armate con i propri eroi e cattivi preferiti del mondo di Warcraft per poi utilizzarli per affrontare missioni uniche che solo con una buona tattica e astuzia potranno essere portate a termine.

Warcraft Arclight Rumble al lancio permetterà ai giocatori di poter collezionare oltre 60 personaggi dell’universo di Warcraft, i quali saranno utilizzabili come miniature da gioco da tavolo. La campagna per giocatore singolo è formata da circa 70 missioni, ad affiancarla sarà presente anche una modalità cooperativa e la competitività PvP.

“Warcraft Arclight Rumble fornisce il tipo di esperienza che ci sforziamo sempre di creare in Blizzard, è divertente da subito, ma anche profondo e gratificante sul lungo periodo. Siamo molto orgogliosi di aver portato una rappresentazione nuova e autentica di Warcraft sui dispositivi mobili. Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino personalmente il caos spassoso di questo gioco.”

Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainmen

Per affrontare le missioni di Warcraft Arclight Rumble il giocatore dovrà creare il proprio esercito di Mini partendo in primis dalla scelta dei Capi, come ad esempio il capoclan dei Cantaguerra Groomash Malogrido oppure l’Arcimaga Jaina Marefiero. Sotto il loro comandi ci saranno le Truppe di Mini dotate di potenti Magie utili per affrontare al meglio le sfide che incontreremo. La difficoltà delle missioni che incontreremo sarà data da diversi enigmi da risolvere con strategie differenti e mirate richiedendo l’utilizzo di varie tattiche da scegliere e ideare in tempo reale. Oltre alla classica modalità Campagna sarà presente anche la modalità Spedizioni, nella quale i giocatori dovranno affrontare sfide specifiche a difficoltà crescente.

Saranno presenti anche le Gilde, grazie alle quali i giocatori potranno chiacchierare con altri comandanti, pianificare le avventure da affrontare e collaborare per ottenere ricompense di gruppo. La data di uscita o una finestra di lancio più ristretta non è ancora stata comunicata, sicuramente lo vedremo nei principali store mobile entro il 2022, inoltre a breve i giocatori selezionati di alcune Regioni potranno unirsi al beta test di Warcraft Arclight Rumble così da poter mettere mano per la prima volta sul nuovo gioco di Blizzard Entertainment.

5 Maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings