VRFC : la realtà virtuale arriva nel mondo del calcio!

La software house Cherry Pop Games ha prodotto il primo gioco di calcio VRFC per realtà virtuale, permettendo così ai videogiocatori di crossare, dribblare e segnare tutto in prima persona grazie alla tecnologia della realtà virtuale che si sta allargando sempre di più nel mercato videoludico.

Il primo gioco di calcio per VR ha un nome ed è VRFC; sviluppato dalla software house Cherry Pop Games con sede in Inghilterra, offre ai videogiocatori un esperienza calcistica in prima persona, dotato di un sistema avanzato di locomozione permettendo al giocatore di dribblare, passare e tirare in modo semplice ed intuitivo.
Il gioco è dotato anche di un’attività di allenamento dedicata soprattutto per chi utilizza per la prima volta la realtà virtuale, così da prendere confidenza con i comandi principali del gioco.

VRFC è dotato di un motore Unreal con sistema fisico Cherry Pop Games K4, permettendo così di girare a 90 FPS garantendo una stabile fluidità di gioco.
Il gioco sarà disponibile anche per le piattaforme Android e iOS, permettendo così agli utenti smartphone di poter competere contro i videogiocatori con la realtà virutale.

Il rilascio di VRFC è previsto per il 27 Febbraio e sarà disponibile per i visori Playstation VR, HTC Vive e Oculus Rift, potete trovare ulteriori informazioni direttamente nel sito ufficiale del gioco.

 

Rimanete aggiornati sulle news del mondo della tecnologia con gli ultimi articoli su Tuttoinformatico.com

Com’è iniziato l’anno dei grandi colossi delle vendite online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *