Una serie TV su The Witcher verrà prodotta da Netflix

Netflix insieme a Platige Image hanno fatto sapere che stanno lavorando su una nuova serie TV
ispirata ai romanzi di The Witcher (noto anche nel mondo videoludico)

Il cinema e i videogiochi sembrerebbe che stanno per rincontrarsi, ormai negli ultimi anni questa “unione” si sta facendo sentire sempre di più, poco tempo fa vi abbiamo parlato della serie TV di Assassin’s Creed che vuole lanciare Ubisoft ed oggi torniamo a parlavi di una possibile serie TV su The Witcher in approdo sulla nota piattaforma di streaming Netflix.

La serie TV, così come il videogioco prenderà spunto dai romanzi di The Witcher, per aiutarli nel loro lavoro infatti, gli autori dei libri sono stati assegnati come produttori esecutivi/consulenti creativi della nuova serie.
Uno degli autori, il polacco Sapkwoski rilascia questo commento sul progetto che stanno creando assieme a Netflix:

Sono felice che Netflix stia realizzando un adattamento delle mie storie, mantenendo fede al materiale originale e ai temi sui quali ho speso più di trent’anni di lavoro. sono entusiasta degli sforzi che faremo insieme e del team che è stato composto per portare in vita questi personaggi”

Per Platige Image non è la prima volta che naviga nel vasto oceano cinematografico, infatti ha già portato a termine spot televisivi per pubblicizzare alcuni prodotti videoludici e altre sequenze di breve durata cinematografica su alcuni videogiochi come The Witcher 2 e The Witcher 3.

Dando fiducia a questo progetto, speriamo di vederlo al più presto su Netflix così da ammirare il prodotto finale di una fusione tra cinema e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *