Ubisoft Forward: tante novità per il futuro dei videogiochi Ubisoft


11 Settembre 2022

Si è concluso l’attesissimo Ubisoft Forward, l’evento di Ubisoft che delinea il punto della situazione dell’azienda mostrando quali sono le prossime uscite videoludiche e i progetti futuri in cantiere. Le novità annunciate sono tante, le più attese erano le notizie riguardanti il nuovo capitolo di Assassin’s Creed e ulteriori informazioni di Skull and Bones, il nuovo progetto dove ogni giocatore potrà rivivere la sua avventura nel pericoloso mondo dei pirati, abbiamo approfondito il titolo nei nostri precedenti articoli. Di seguito potete trovare un riassunto sulle principali novità presentate in occasione dell’Ubisoft Forward 2022.

Ubisoft Forward, Assassins Creed Mirage, Skull and Bones

Assassin’s Creed Showcase, il prossimo capitolo e il futuro della serie

Partiamo subito dall’argomento più caldo e più atteso di tutto l’evento, il nuovo capitolo di una delle iconiche serie di Ubisoft, conferma i rumors precedentemente usciti e dunque sarà il nuovo Assassin’s Creed Mirage. Il prossimo titolo della saga è ambientato nella Baghdad del IX secolo, il protagonista è il personaggio di Basim Is’haq, conosciuto per la prima volta nell’ultimo titolo della serie Assassin's Creed Valhalla. Il nuovo Assassin’s Creed Mirage è nato come progetto per rendere omaggio ai primi capitoli della saga, perciò potremo aspettarci un gameplay vecchio stile incentrato su Stealth e combattimenti con un utilizzo più rilevante della lama celata. Rivivremo la storia di Basim partendo da quando era giovane e da quando è diventato un Occulto, di seguito il trailer di presentazione.

Le novità legate al mondo di Assassin’s Creed non finiscono qui, in occasione dell’Ubisoft Forward è stato svelato anche il futuro della saga post-Mirage, un futuro ricco di contenuti visto che avremo un Assassin’s Creed RED (nome in codice del progetto) che farà rivivere ai giocatori il periodo del Giappone feudale in pieno stile GDR open-world (sviluppato dallo stesso team di Odyssey), a seguire poi ci sarà un Assassin’s Creed HEXE (nome in codice del progetto). Invece Assassin’s Creed INFINITY (nome in codice del progetto) sarà un nuovo progetto (sembrerebbe non essere un videogioco) che farà da hub per i giocatori provenienti da varie esperienze dei titoli della saga, non si conoscono bene i dettagli al momento. Per chi desidera divertirsi con i videogiochi anche sui dispositivi mobile hanno annunciato Assassin’s Creed JADE (nome in codice del progetto), un’avventuroso GDR d’azione tripla A ambientato nell’antica Cina. Non può mancare anche l’annuncio che Ubisoft sta lavorando con Netflix per creare un adattamento live-action della saga.

Ubisoft Forward, Assassins Creed Mirage, Skull and Bones

Skull and Bones, sempre più novità!

Per quanto riguarda Skull and Bones abbiamo discusso nei nostri articoli le interessanti novità di gioco presentate ma i contenuti non finiscono qui visto che durante l‘Ubisoft Forward hanno mostrato un trailer di gioco e un altro trailer relativo al contesto storico dove è ambientato. Dal primo possiamo vedere quanto sono scenici gli scontri navali e le varie possibilità di personalizzare la nostra nave per prepararci al meglio all’abbordaggio e all’affondamento delle flotte nemiche. Ci ritroviamo nella fine del 1600, i pirati stanno prendendo il sopravvento nei mari e sono diventati un pericolo per i commerci navali delle più grosse potenze mondiali.

Mario +Rabbids Sparks of Hope, annunciato il terzo DLC

Sta per arrivare la terza espansione di Mario +Rabbids Sparks of Hope che porterà una lunga lista di nuovi contenuti tra cui il personaggio di Rayman che si affiancherà con Rabbid Mario e Rabbid Peach. Nel trailer di gioco condiviso possiamo vedere come Mario e i suoi amici sono indaffarati nel cercare di salvare il pianeta Terra Flora dalla malvagia Cursa. Non ci resta che aspettare il 20 ottobre per l’uscita di Mario +Rabbids Sparks of Hope e il nuovo DLC disponibile con il Season Pass del gioco, inoltre è stata pubblicata un’anteprima abbastanza lunga mostrando una parte del combattimento con il Boss Torcibruco.

The Division, novità con la nuova stagione della serie

Novità in arrivo per i giocatori di The Division e The Division 2, visto che la nuova “Stagione 10: Il prezzo del potere” sarà disponibile a partire dal 13 settembre. Con la nuova Stagione gli agenti potranno iniziare una caccia all’uomo per cercare di trovare il generale Peter Anderson, un leader dei True Sons che ha intenzione di fare nuove alleanze per poi schierarsi con forza contro la divisione. La serie ha in cantiere numerose novità visto che The Division Heartland arriverà su PC, console e cloud tra il 2022 e il 2023. I lavori continuano per il nuovo titolo mobile The Division Resurgence, potete trovare ulteriori informazioni in questi articoli.

Ubisoft Forward, The Division Resurgence

Brawlhalla, in arrivo il nuovo Crossover

Brawlhalla continua ad espandersi con diverse novità, non manca tanto all’arrivo del nuovo epico crossover di Brawlhalla-vania che sarà disponibile dal 19 ottobre e permetterà di iniziare un fantastico evento ed aggiungere all’ampio rooster del gioco di combattimento gratuito due nuovi personaggi: Simon Belmont, Epico Crossover per Jhala, è un cacciatore di vampiri del XVII secolo, armato della sua frusta ammazzavampiri, e Alucard, Epico Crossover per Ezio e figlio di Dracula, porta la sua abilità nella spada e nella magia oscura sul campo di battaglia.

Brawlhalla

Just Dance 2023 Edition, preparatevi a ballare ancora di più

Nessuno può non conoscere Just Dance, c’è chi lo ama e chi lo odia ma sicuramente ha fatto anch’esso la sua parte nella storia videoludica e in occasione dell’Ubisoft Fordward 2022 hanno annunciato che il 22 novembre arriverà Just Dance 2023 Edition su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Il gioco avrà tutt’altro aspetto con una piattaforma di “ballo su richiestae nuovissime opzioni disponibili, tra cui la modalità giocatore online e un’interfaccia utente rinnovata.

Just Dance 2023

Rainbow Six Mobile: inizia la fase di testing nella closed beta

Il mondo di Rainbow Six si è espanso facilmente in questi anni partendo da Rainbow Six Siege, per poi sbarcare in un nuovo contesto di gioco con Rainbow Six Extraction (qui trovate la recensione) ed infine il futuro è dedicato al nuovo titolo per dispositivi mobile Rainbow Six Mobile che abbiamo già visto in questo articolo. La fase di test della Closed Beta inizierà il 12 settembre, sarà aperta agli utenti Android nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Filippine, Singapore e India. In questo test saranno presenti i nuovi sistemi di progressi e di sblocco degli operatori, 16 operatori, le modalità Bomba e Presidio e le mappe Banca e Confine. Al lancio, Rainbow Six Mobile avrà partite 5 contro 5, cross-play e chat vocale per i dispositivi iOS e Android.

Ubisoft Forward, Rainbow Six Mobile

The Crew 2 si prepara per la Stagione 6 Episodio 2

Un’importante novità arriverà il 14 settembre su The Crew 2 con la nuova Stagione 6 Episodio 2, visto che per la prima volta in assoluto saranno introdotti i tracciati ghiacciati con nove nuovi eventi di gioco per testare la precisione alla guida del pilota.  Il nuovo Motorpass della stagione aggiunge 50 livelli di ricompense, tra cui veicoli in edizione speciale quali Saleen S7 Twin-Turbo Glacier Edition (Hypercar), Mazda RX-3 Supercharged Edition (Street Race) e Dodge SRT Viper GTS Lightning Edition (Street Race).

Riders Republic, salite in sella della vostra BMX nella nuova modalità Carriera

L’evento Ubisoft Forward ritaglia un piccolo spazio per un altro titolo di enorme successo di Ubisoft, anche per Riders Republic (recensione in questo articolo) il 14 settembre è una data importante visto che arriverà la Stagione 4: Freestylin‘. Con questa nuova Stagione verrà introdotto all’interno del gioco il nuovo sport BMX con tanto di modalità Carriera ed eventi speciali. La zona di Canyonlands avrà un settore interamente dedicato alle BMX, inoltre  I giocatori si potranno cimentare anche nella Vans Waffle Cup e negli eventi Red Bull Uncontained per dare prova di abilità con il manubrio.

Trackmania: uscita su console annunciata per il 2023

Questo articolo riassuntivo dedicato all’Ubisoft Forward 2022 si conclude con un annuncio riguardante Trackmania, il quale (già disponibile su PC) uscirà ufficialmente nei primi mesi del 2023 su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Stadia e Amazon Luna. Il nuovo gioco di corse gratuito offrirà ai giocatori 280.000 tracciati creati direttamente dalla community ricchi di curve insidiose e ostacoli, dando la possibilità di gareggiare e unirsi insieme alla community di oltre 10 milioni di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *