Dopo il primo DLC "Accademia Spaziale"
lanciato a dicembre 2022, Two Point Campus riceve il nuovo DLC “Spirito Scolastico“, il secondo contenuto scaricabile che introduce nel nuovo popolare gestionale a tema universitario, spettri, fantasmi ed ectoplasmi con corsi a loro dedicati, così da poter vivere avventure paranormali.
Aggiornamento del 24 marzo
Prima della recensione parliamo della nuova ambientazione, in “Two Point Campus: Spirito Scolastico” gli studenti si ritroveranno nella nuova mappa di gioco a Lifeless Estate, dove un’infestazione paranormale ha stravolto la quotidianità della tenuta ed ora nel bel mezzo di oggetti inquietanti e studenti spettrali di vario tipo, il Campus subirà un angosciante tocco di non-vita. Le novità di questo DLC si basano sui due nuovi corsi da gestire, i nuovi studenti provenienti dall’oltretomba e l’abilità aggiuntiva che verrà assegnata agli inservienti, per tenere il campus pulito e ordinato anche dalle infestazioni spettrali più ostiche. Troveremo anche il nuovo livello della modalità sfida esclusivo del DLC, nel quale il sindacato dei bidelli è stato incaricato di spazzare via tutti questi flagelli spettrali, per cui, Ghost-Duster alla mano, dovranno combattere per tutto l’anno accademico nel tentativo di catturare più fantasmi possibile e tenere il campus al sicuro. In confronto al primo DLC pubblicato, questo nuovo contenuto che si presenta con un ambientazione a tema spettrale aggiunge meno contenuti all’interno di Two Point Campus, però l’idea sviluppata dal team di Two Point Studios permetterà di divertirsi nella gestione di un intero campus diverso dal normale, con le sue difficoltà legate alla convivenza con le nuove creature e a studenti diversi dal normale, come se fossero di un altro mondo!
Two Point Campus “Spirito Scolastico” è disponibile dal 15 marzo al prezzo di 5,99€ per PC, PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.